09 giugno 2021, ore 17:26

Sono stati nostri ospiti qualche mese fa per parlarci del loro singolo “Hollywood” (ne abbiamo parlato qui). Oggi sono tornati con un nuovo lavoro: sono i Legno i nostri ospiti in Collettivo Zeta!
Complimenti perché è iniziato il vostro Tour il 4 Giugno a Bologna. Quanto è stato bello? “È stato bellissimo, ci sembrava una cosa strana. La situazione rimane particolare, erano tutti giustamente seduti e distanziati, però è stato davvero bello respirare un po’ di normalità, ci mancava e ci serviva”.
Qual è la formazione dei Live? “Siamo noi, il batterista ed il chitarrista”.
Come vi siete immersi in questa nuova atmosfera? “Sicuramente vedere le persone cantare è stato bellissimo! Ci siamo immersi in modo davvero felice. Ci sono state un po’ di difficoltà nell’apprendere un po’ tutto, però poi siamo ripartiti, la gente c’era ed aveva voglia di vivere, all’inizio è stato difficile”.
Ci aspettavamo di vedere qualcosa in merito ai Live sui vostri social, ma non c’è nulla. Perché? “Ci siamo goduti molto il momento, abbiamo condiviso cose con le persone che erano lì. Sicuramente più in la metteremo qualcosa per condividere quei momenti con chi è lontano da noi”.



“Spaccotutto”: il nuovo singolo dei Legno

Fuori il 14 Maggio, “Spaccotutto” è il nuovo singolo dei Legno

Il testo di “Spaccotutto”

Chi ha scritto il testo? “Legno triste. Mi chiama e mi dice che avrebbe voluto spaccare tutto, da lì il titolo. La canzone è nata ripensando a quest’anno e mezzo, avevamo voglia di spaccare tutto alla fine, diciamo che siamo stati tutti un po’ rinchiusi in una scatola, per fortuna stiamo cominciando ad uscirne”.
Il testo parla della fine di una storia d’amore ma parla anche della fine della pandemia. “Si c’è questa doppia chiave nella canzone. Sicuramente quando una cosa finisce ti trovi lì che cerchi di uscirne, cerchi di spaccare quelle dinamiche che ti hanno portato alla fine del rapporto, poi è chiaro che c’è la riflessione del giorno dopo. Diciamo che è una ferita che si sta ricucendo, ma è dura. L’equilibrio che si perde momentaneamente come si ritrova? Bah, se lo sapessi sarebbe tutto più facile”.

Il videoclip di “Spaccotutto”

L’attore nel video piace molto anche ai vostri fan. A chi è venuta l’idea? “A noi, volevamo creare un supereroe ed abbiamo costruito questa storia che abbiamo girato grazie anche al nostro regista”.



Giochiamo a “Backstage rider” con i Legno

È arrivato il momento del gioco! Abbiamo chiesto ai Legno rispondere a qualche domanda che riguarda richieste assurde fatte da cantanti internazionali.
Adele, per il suo ultimo tour, ha chiesto al suo backstage rider di portarle: tazze nuove e miele non organico, uno skateboard, una playstation? “La prima”. Esatto.
Paul McCartney ha chiesto che nel suo camerino realizzassero: un divano tecnologico, una foresta senza animali, un mini bowling? “Il mini bowling”. No. La foresta senza animali!
Cosa non vuole assolutamente Beyoncé nel suo camerino durante un tour: bicchieri, coca-cola, mele? “Coca-cola”. Bravi!
Anche i Van Halen hanno chiesto di avere scatole di M&M’s ma a una condizione: che quelli marroni venissero eliminati, che fossero controllati dal loro produttore o che avessero sulla confezione un piccolo segno verde? “La prima”.
Cosa desidera Iggy Pop prima di un live: uno show personalizzato di un comico, una coperta di seta, una piccola iguana? “Una piccola iguana”. No! Uno show personalizzato di un comico per distrarsi

Le domande dei fan a nome dell’ospite

Ecco le domande che i fan hanno fatto ai Legno tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
C’è la vostra fanpage che vi chiede quando un tour al sud Italia? “Usciranno tante nuove date a breve”.
@federicasantoro: quando vedremo i vostri volti? “Lo diciamo al prossimo direttore artistico di Sanremo: prendici e noi l’ultima serata ci togliamo le scatole”.
Ci sarà una hit estiva? “Pian piano, per ora va bene così”.



La canzone della tua vita

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita.
I Legno hanno scelto “Can’t help falling in love” di Elvis Presley.
Perché? “Siamo legati ad Elvis in un modo incredibile, legno felice ha il suo autografo tatuato”.
Grazie ai Legno per essere stati con noi!


I Legno a Radio Zeta : "Se ci prendete a Sanremo ci si leva le scatole!"