07 febbraio 2023, ore 15:20

Leo Gassman è un giovane cantante e attore italiano, classe 2000. Nato a Roma da una famiglia artistica, suo padre è l'attore Alessandro Gassmann, Leo ha sempre avuto una passione per la musica e il teatro.


LEO GASSMAN: STORIA E CARRIERA PROFESSIONALE

Il giovane cantante ha iniziato la sua carriera nel 2018, partecipando alla quindicesima edizione di X Factor Italia. La sua esibizione di "Uptown Funk" di Mark Ronson ha colpito il pubblico e i giudici, che l'hanno scelto come uno dei concorrenti della categoria Under Uomini, guidata da Mara Maionchi. Con la sua voce potente e la sua presenza sul palco, Leo si è distinto tra gli altri concorrenti e ha raggiunto la finale, dove ha vinto il secondo posto.

Dopo il successo a X Factor, Leo ha firmato un contratto discografico con Universal Music Italy e ha pubblicato il suo primo singolo, "Vita ce n'è". La canzone ha riscosso un buon successo e ha permesso a Gassman di esibirsi in diversi programmi televisivi e festival musicali. Nel 2019, Leo ha partecipato alla fiction televisiva "Il Grande Torino", dove ha interpretato il ruolo di Valentino, un giovane talentuoso che cerca di realizzare il suo sogno di diventare un cantante. Questa esperienza ha dato a Leo l'opportunità di dimostrare le sue capacità come attore e di accrescere la sua popolarità. Nel 2021, ha pubblicato il suo primo album, "Leo", che ha riscosso un buon successo e ha confermato la sua posizione come una delle nuove star emergenti della musica italiana. L'album contiene alcune delle sue canzoni più famose, come "Blu", "Vita ce n'è" e "Volo così", che hanno raggiunto la vetta delle classifiche italiane.

Inoltre, Gassman è molto attivo sui social  e ha un grande seguito di fan che lo supportano nella sua carriera. Puoi trovarlo su Instagram dove pubblica spesso foto e video che lo mostrano mentre lavora alla sua musica e interagisce con i suoi fan.


LEO GASSMAN A SANREMO 2023

Leo parteciperà a Sanremo 2023 con il brano Terzo cuore. Sui social ha espresso tutta la sua emozione attraverso un post:


“Sanremo, non ci sono parole. Poco fa sono scoppiato a piangere come quando ero bambino. Non mi capitava da tempo. Sono stati due anni di duro lavoro, tra lacrime e risate. La musica è sempre rimasta al mio fianco. Voi siete sempre rimasti al mio fianco. Chi mi conosce sa la strada che abbiamo dovuto percorrere per arrivare fino a qui. Il nuovo album è pronto e non vedo l'ora di farvelo ascoltare. Lì dentro c'è il mio sangue e frammenti di molti cuori che non hanno mai smesso di battere. È un grande onore per me partecipare al festival in mezzo a tutti questi grandi artisti. La musica è condivisione, dedizione, pura magia. Grazie a tutti voi per i bei messaggi e l'affetto che mi state mandando. Voglio dedicare la mia vita per strappare sorrisi e portare un pò di speranza a chi ne ha più bisogno. Stiamo tornando. Sanremo, ci vediamo a febbraio.
Con affetto, il vostro Leo”