13 settembre 2023, ore 16:28

Leo Gassman interpreterà Franco Califano? L'ultima indiscrezione sul cantante diventa virale
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Bello. Bravo. Talentuoso. Leo Gassman, che si è esibito il 30 agosto all'Arena di Verona nel corso del Radio Zeta Future hits live, potrebbe molto presto esordire come attore in tv in una serie Rai. L'indiscrezione in queste ore viene riportata da Dagospia e subito fa il giro della Rete. 

Secondo un'indiscrezione lanciata da Roberto D'Agostino, Leo - che ha partecipato a Sanremo con il brano "Terzo cuore" - potrebbe interpretare Franco Califano in una fiction Rai. Bocche cucite per adesso, ma la spifferata che piace a tutti i fan sta diventando virale. 

LE PAROLE DI DAGOSPIA

“Vittorio, Alessandro e ora Leo. Tre Gassmann, tre generazioni di attori. Il cantante è reduce da un buon Sanremo 2023”, si legge su Dagospia. “Era stato accostato inutilmente a Ballando con le stelle, ma sul servizio pubblico avrà un altro impegno: sarà Franco Califano in una fiction Rai. Ha sbaragliato la concorrenza", scrive Roberto D'Agostino. 

IL GRANDE FRANCO CALIFANO

Poeta. E poi cantante, amato a Roma e non solo. Franco Califano, morto esattamente dieci anni fa, viene celebrato dalla Rai con una fiction. Per tutti testa "Il Califfo": uomo dal fascino indescrivibile, amatissimo dalle donne. LA sua voce è stata per anni inconfondibile, la sua parlata romana l'ha caratterizzato in tutto il mondo. La Capitale è stata la sua più grande fonte d'ispirazione, quella Roma degli anni Sessanta, Settanta, piena di personaggi della Dolce Vita.

La sua più grande eredità sono quei testi che anche la Generazione Zeta apprezza: "Minuetto", "Tutto il resto è noia", "Un'estate fa". Ma la lista è assai lunga. Se l'indiscrezione venisse confermata, tutti sono curiosi di vedere Leo Gassman nei panni di un grande cantautore.