20 luglio 2020, ore 09:00 , agg. alle 20:55

Ultimo  ha affidato ai social il suo pensiero in una data molto importante per lui.

Infatti, racconta in una lettera, come immaginava il suo concerto di Roma, il gran finale del  suo primo Tour negli stadi che si sarebbe chiuso ieri sera, 19 luglio 2020, proprio nella sua Roma e nella splendida cornice del Circo Massimo, deserto nella fotografia in bianco e nero postata dall'artista. 

Non casualmente, la lettera, inizia con il testo di "Ti dedico il silenzio":

C’è un’aria strana stasera... proprio qui oggi avremmo concluso il tour. Ogni giorno in cui ci sarebbe dovuta essere una data mi immaginavo di essere lì... la visualizzavo. Città per città ho immaginato tutti voi con una sottilissima precisione. Non ho scritto molto sui social semplicemente perché non penso che bisogni sempre dimostrare un sentimento per rendergli giustizia, anzi”.

Ultimo conclude il suo pensiero fatalista così: “Allora io mi godo questo paradossale silenzio e vi vedo tutti qui, tutti a cantare le nostre emozioni. Mi accendo una sigaretta mentre la solita voce in testa mi dice che è l’ultima, canticchiando sottovoce che c’è un’aria strana stasera... ed è strana davvero ma va bene così. Doveva andare così forse!? Meglio essere fatalisti e credere che doveva andare così, forse... Comunque spengo la cicca, do le spalle al palco e camminando mi avvio verso la macchina per tornare a casa.. tra i rumori del traffico e il telefono spento”.

Nel frattempo, Niccolò, approfitta del periodo di forzato riposo, condividendo foto in famiglia o al mare. tutto ciò, aspettando il prossimo anno ricco di novità e, sopratutto, del tanto atteso tour che lo consacrerà come l'artista più giovane italiano a completare un giro completo degli stadi italiani.





Ultimo allo Stadio Olimpico - IL RACCONTO