01 luglio 2021, ore 13:33 , agg. alle 13:58

Marvel Universe: una nuova linea di romanzi arriva in Italia

Arriva in Italia una nuova linea di romanzi basati sul Marvel Universe lanciata da Aconyte Books e Asmodee Italia. Si tratta del racconto di storie inedite di alcune eroine Marvel, proposte insieme ad altre tematiche legate all’universo fumettistico come le leggende di Asgard.

In questo modo, l’offerta editoriale si amplia e si arricchisce con nuove storie che vedono protagonisti gli iconici personaggi Marvel.

Marc Gascoigne, Editor-in-Chief di Aconyte, ha dichiarato che: “L’universo dei fumetti Marvel ha caratterizzato nel corso degli anni una serie di grandi personaggi e trame che chiedono a gran voce di essere raccontate, ed è giunto il momento che vengano messe sotto i riflettori. Verranno narrate le leggende di Asgard, le storie inedite delle eroine Marvel e quelle di alcuni fra gli studenti meno conosciuti del professor Xavier. E questo è solo l’inizio”.

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia, ha poi aggiunto: “Pubblicare in Italia i romanzi della linea Marvel è per noi un bellissimo traguardo. Amiamo profondamente l’universo Marvel e siamo entusiasti di rendere ancora più autentico il nostro payoff: Great Games, Amazing Stories”.

I primi romanzi in italiano arriveranno questo mese e saranno i primi libri Aconyte Books su licenza a essere pubblicati.


"Forse ci ritroveremo" di Emily Lockhart

Tra le nuove uscite c’è anche “Forse ci ritroveremo” di Emily Lockhart, un romanzo che racconta gli aspetti più bui dell’adolescenza e gli infiniti risvolti di tutte le possibili storie d’amore, uscito con DeA Planeta Libri.

Se potessi vivere la tua vita di nuovo, cambieresti qualcosa? Saluteresti quel tipo carino che non ti ha mai guardata? Perdoneresti chi ti ha spezzato il cuore? Chiederesti scusa?

Sinossi

Dopo un momento difficile in casa e la rottura improvvisa col suo ragazzo, Adelaide sa che le occasioni perse nella sua vita sono innumerevoli, e non fa che pensarci. Non fa che immaginare che cosa sarebbe successo se… qualcosa fosse andato in modo diverso. Pronta a vivere le infinite varianti dei momenti importanti della sua vita, per Adelaide l’estate dei diciassette anni si trasforma in un mazzo di carte tra cui pescare ogni volta che lo desidera.

Durante quell’estate tutto può accadere, è Adelaide a decidere quale mossa fare. Può innamorarsi decine di volte, o chiudersi in sè stessa, prigioniera del segreto che dilania la sua famiglia. Oppure può cambiare idea sull’amore e scoprire che solo ritrovarsi nell’altro la completa. Adelaide potrà compiere qualunque scelta, ma più di ogni cosa dovrà trovare la forza di scegliere la strada giusta per ritornare a galla.


I Jonas Brothers pubblicano il loro primo libro

I Jonas Brothers hanno annunciato una bella novità: uscirà il primo libro della band dal titolo “Blood: A Memoir By The Jonas Brothers”. Si tratta di una raccolta di ricordi che vanno dalla loro infanzia alla nascita del gruppo fino alla fine dello stesso e dei difficili rapporti di famiglia, proseguendo poi per la reunion e tanto altro narrato dal punto di vista di Nick, Joe e Kevin.

“Abbiamo messo così tanto di noi stessi in questo memoir e ci siamo presi del tempo per far si che la storia fosse raccontata nel modo giusto. BLOOD segue i momenti e le esperienze che ci hanno formato, in tutte le direzioni in cui il nostro cuore ci ha portato e come abbiamo trovato il nostro momento per tornare gli uni dagli altri. Questa è la nostra storia raccontata proprio dall’inizio, dalla prospettiva unica di ognuno di noi”, racconta la band sui social.

Il libro è già preordinabile al link bloodbyjonasbrothers.com e sarà rilasciato il 9 novembre 2021 anche in ebook e audiolibro, oltre che nella versione cartacea.


“La Guerra del Drago” di Barbara Repetto.

Per il genere fantasy segnaliamo l’uscita del libro IV della saga "Il Ciclo dei Guerrieri del Sole" dal titolo “La Guerra del Drago” di Barbara Repetto.

Trama

Il fatidico momento è arrivato, l'ora tanto attesa è giunta. Sono anni che Cederik si prepara a questo giorno: il giorno della guerra. Il suo cuore batte solo per la battaglia, e finalmente può dimostrare il suo coraggio e il suo valore. Ma la fortuna sarà dalla sua parte? Il fato lo sosterrà, oppure gli giocherà l'ennesimo tiro mancino? Sguainate le armi e preparatevi a combattere, la conquista di Arienam ha inizio!

L'autrice

Barbara Repetto sogna di fare la scrittrice da quando, ad appena tre o quattro anni, batteva tasti a caso sulla macchina da scrivere del padre, chiedendo trepidante: “Allora, che cosa ho scritto?”

Nata e cresciuta a Genova, dove ancora oggi vive, serba nel cuore l’amore incondizionato per la sua città, unito a un interesse profondo per la psicologia e il mistero. È amante delle passeggiate nei boschi, della musica celtica e dei castelli.