07 aprile 2021, ore 11:50 , agg. alle 12:31

"The Skin I’m In. Il colore della mia pelle" sbarca in Italia

"The Skin I’m In. Il colore della mia pelle" arriva da oggi in Italia! Il romanzo best seller della scrittrice Sharon G. Flake sarà finalmente disponibile anche nel nostro paese.

“The Skin I’m In. Il colore della mia pelle” è arrivato nelle librerie USA per la prima volta nel 1998 e da quel momento è diventato un vero e proprio classico della letteratura contemporanea.

La trama di The Skin I’m In. Il colore della mia pelle

Il libro racconta di Maleeka, una ragazza tredicenne insicura ma estremamente dotata, costretta a fare i conti quotidianamente con atti di bullismo legati al colore della sua pelle.

Maleeka sa che non importa cosa indossi o come ti pettini: a scuola qualcuno troverà sempre il modo per farti sentire diversa e sbagliata. Ecco perché si lascia comandare a bacchetta da Char, la bulletta della scuola, fino all’arrivo della professoressa Sanders. Sarà lei, infatti, a vedere il potenziale di Maleeka e ad aiutarla ad affrontare i pregiudizi dei compagni facendole scoprire la passione per la scrittura.

Il romanzo è stato scritto in prima persona dalla protagonista Maleeka e affronta temi molto attuali come il razzismo, l’accettazione di se stessi e la forza di non piegarsi di fronte alle minacce.

Jacopo Ottonello pubblica il suo primo libro

Jacopo Ottonello, una delle voci pop più amate, ex studente della scuola di Amici di Maria De Filippi, ha pubblicato ieri il suo libro in cui parla di amore, adolescenza e di un sogno che diventa realtà.

Si intitola “Con il sole in tasca – Io, la mia voce e il mio sogno” ed è un libro che ricorda di credere sempre in se stessi e di non mettere mai da parte i propri desideri.

Trama del libro

Tra le pagine del libro ritroviamo il vero Jacopo, dolce, genuino e trascinante, proprio come abbiamo imparato a conoscerlo nella scuola di Amici. La sua è una storia di scoperte, conquiste ma anche di qualche momento buio, dalla passione per la musica e la chitarra agli esordi nel mondo del calcio, fino alla grande opportunità televisiva che lo ha fatto emergere come una delle voci pop più apprezzate.

All’interno del libro troviamo anche la famiglia, l’amore e gli amici: la vita di un ragazzo come tanti che un giorno, all’improvviso, si ritrova un grande sogno fra le mani.


Jacopo Ottonello: da Amici al primo libro

Jacopo Ottonello è nato a Savona nel 1999 e frequenta il conservatorio della città. La sua più grande passione è il canto.

Nella 2020 partecipa al talent show Amici arrivando al serale e guadagnandosi l’amore del pubblico grazie al suo carisma e alla sua semplicità. Dopo la pubblicazione del suo EP di debutto Colori, finalista dell’ultima edizione del Festival di Castrocaro, lo scorso settembre è tornato sulle scene con il brano Come il sole, prodotto da Michele Canova Iorfida, uno dei più importanti producer italiani.

Le W.I.T.C.H. compiono vent'anni e tornano in edicola

Vent’anni fa le W.I.T.C.H. debuttavano per la prima volta in edicola. Era il 2001 quando Disney Publishing Italia pubblicò il primo numero con protagoniste Will, Irma, Taranee, Cornelia, Hay Lin.

Per festeggiare questo anniversario, Giunti Editore ha deciso di pubblicare “Le più belle storie Disney – W.I.T.C.H. 2001-2021 Vent’anni di magia”, per riproporre le prime cinque storie della serie e far rivivere la magia a chi le ha già conosciute e conquistare tanti nuovi lettori.

La storia delle W.I.T.C.H.

Le W.I.T.C.H. sono cinque ragazze dotate di poteri speciali. Compagne di scuola nella città di Heatherfield, scoprono di essere le predestinate di un’importante missione: difendere l’equilibrio del mondo, affrontando la terribile minaccia che incombe sulla Muraglia della Fortezza di Kandrakar e sul suo Oracolo.

Loro alleate sono le forze della natura e ciascuna di loro ne domina una: Terra, il potere di Cornelia, Acqua, di Irma, Aria, governata da Hay Lin, Fuoco gestito da Taranee e poi Will, la leader, che controlla l’Energia, il potere del Cuore di Kandrakar.

Grazie ai loro poteri, le ragazze possono trasformarsi in figure magiche e sconfiggere i nemici. Attraverso i fumetti, il lettore vive la loro quotidianità fatta di vita familiare, scuola, amori e, soprattutto, le emozionanti magiche sfide contro i malvagi.