29 aprile 2021, ore 11:33 , agg. alle 12:41

Lo youtuber Luis Sal torna in libreria dopo il successo ottenuto con il suo primo libro “Ciao, mi chiamo Luis” e lo fa non con un’autobiografia, né con un romanzo, ma bensì con un manuale motivazionale rivolto ai giovani che si sentono persi, intitolato “Il Luismo”.


Descrizione di “Ciao, mi chiamo Luis”

«Ho scritto un libro perché era impossibile stampare un video.» Arriva in libreria uno dei volti più popolari e creativi del web. "Ciao mi chiamo Luis" è un libro molto serio. Ma non permaloso. "Ciao mi chiamo Luis" è un libro divertente. Autoironico. "Ciao, mi chiamo Luis" è dedicato a chi vuole trovare nuove idee e l'entusiasmo per realizzarle. "Ciao, mi chiamo Luis" ti mostra come allenarti in palestra e come preparare il vero ragù alla bolognese. "Ciao, mi chiamo Luis" parla di sesso. "Ciao, mi chiamo Luis" ti spiega cos'è il Luismo e come convertirti subito a questa nuova filosofia. "Ciao, mi chiamo Luis" ti insegna a disegnarti e a realizzare un perfetto autoritratto. "Ciao, mi chiamo Luis" ti dice che è bello perdersi, finire nell'ignoto, uscire dalla zona di comfort. E che non devi raccontarti troppe storie e troppi alibi: "C'è sempre il tempo per fare tutto, piccolo trovatore di scuse". "Ciao, mi chiamo Luis" è un libro per cuori intraprendenti. "Ciao, mi chiamo Luis" è un libro per tipi molto timidi. "Ciao, mi chiamo Luis" è il primo - e fin qui unico - libro di Luis Sal.


Il nuovo libro di Luis Sal: trama e data di uscita

“Ciao, mi chiamo Luis! Guarda che bel momento. Nonostante questo libro l’abbia scritto io, sappi che non si parla di me. Voglio parlare di te. Non a te (ragazzo a caso), a te che leggi, che mi concedi di entrare nella tua mente. Mi rivolgo a te che oggi, nei primi anni Venti del 2000, ti ritrovi perduto. Quindi non ti trovi affatto. Ti senti triste? Senza un ruolo? Disincantato? Rassegnato? Nichilista? Passivo? Ok. Per te che vuoi cambiare questa condizione, il Luismo è la soluzione.”

Questa la trama de "Il Luismo", libro di Luis Sal, edito da Rizzoli, che uscirà il 18 maggio 2021 con un evento organizzato proprio per quell’occasione. Infatti con l’acquisto di una copia, il 31 maggio 2021 si potrà accedere attraverso un link a una chat room su ZOOM, in cui i fan di Luis potranno incontrarlo virtualmente. Un’alternativa simpatica agli instore, non fattibili attualmente a causa delle restrizioni.

Che cos’è il Luismo?

Era da un po’ che Luis Sal comunicava nelle sue storie Instagram l’arrivo di un grande progetto, che era appunto l’uscita del suo libro presentato come il manuale sulla cultura Luista.

“Sono entusiasta e commosso di annunciare l’uscita de “IL LUISMO” il manuale in cui è riversata tutta la cultura Luista. Questo è un momento storico, non per me, non per una generazione, ma per chiunque sarà capace di aderire al movimento Luista.

Il Luismo non intende cambiare il mondo, il Luismo intende migliorare te. Il mio tempo qui sulla terra è limitato, anche il tuo. Per quanto mi riguarda, farò il possibile per lasciarla meglio di come l’ho trovata. Con più amore, rispetto ed entusiasmo.

Questo è essere Luista. Spero che anche tu lo possa diventare.” Così Luis ha annunciato il progetto su Instagram.


Ma cos’è il Luismo? “Il Luismo è un movimento culturale, artistico, religioso” ideato dallo stesso Luis e lanciato qualche anno fa attraverso un video sul suo canale Youtube.