13 maggio 2021, ore 17:36 , agg. alle 17:46

È stata nostra ospite lo scorso Novembre per parlarci del suo singolo “Panico” (ne abbiamo parlato qui). Oggi è tornata con un nuovo lavoro: è Lil Jolie la nostra ospite in Collettivo Zeta!



“Regole”: il nuovo singolo di Lil Jolie

Fuori il 30 Aprile, “Regole” è il nuovo singolo di Lil Jolie in collaborazione con Carl Brave

Come è nata la collaborazione con Carl Brave? “Ci siamo conosciuti ad una festa la scorsa estate scambiandoci i numeri di telefono. Gli ho mandato il pezzo, lui è stato subito disponibile, poi ci siamo visti in studio e l’abbiamo finita. Abbiamo lavorato molto con il sound, in precedenza era diverso, ma lui cura molto il sound: da lui ho imparato l’attenzione al dettaglio. Un minimo suono può stravolgerti un’intera canzone. Alla fine di questa canzone ci sono delle trombette che suonano proprio del suo stile, ma quelle sono state registrate dal padre di Ketama126”.



Il testo di “Regole”

La canzone parla di una storia nella quale non si riesce a ritagliarsi del tempo per noi stessi, come succede in molte occasioni. Quanto ti appartiene? “Prima ero sempre accondiscendente con l’altra persona, mi mettevo sempre al secondo posto per mettere l’altro al primo: così però non va bene, quindi a queste regole non ci so stare. Adesso trovo dei compromessi, ma ora mi sento una persona libera, quindi basta relazioni per ora”.

Il videoclip di “Regole”

Dove avete girato il video? “Eravamo al Lago di Bracciano. Abbiamo recuperato la macchina d’epoca grazia alla produzione, la location è stata scelta perché eravamo entrambi molto vicini a quel posto, poi ci sembrava un posto molto bello. Abbiamo girato queste scene quasi improvvisandole. Io e Carlo siamo stati dei bravi attori, io l’ho insultato, anche se non si sente. Il tutto per rendere più reale la cosa: però poi gli ho chiesto scusa. Per fortuna lui si è fatto due risate”.
Nel video sembri una dama. “Si, l’outfit mi è piaciuto moltissimo, con la mia stilista ci siamo molto divertite a scegliere gli abiti per creare quest’atmosfera”.
Rispetto a “Panico”, in questo singolo hai mostrato due facce diverse di te, per quanto riguarda il videoclip. “Si, ‘Panico’ è stata più la mia parte cupa, trattava di un argomento che mi sta molto a cuore. Mentre in questo lavoro l’esatto opposto”.



Le domande dei fan

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Lil Jolie tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
Stai lavorando ad altro? “Si, sto lavorando ad un disco che spero potrete sentire al più presto. Ci saranno anche altre collaborazioni: mi piace molto condividere la mia musica con gli amici, nell’album ci saranno anche molte tracce singole. Voglio dare anche quest’immagine di me”.
Hai già fatto delle collaborazioni importanti pur essendo così giovane: qual è stata la difficoltà più grande essendo così giovane? “Di difficoltà non ne ho avute, sicuramente un po’ di timidezza all’inizio”.
Con chi altro vorresti collaborare? “Con Luchè”.
Come siamo messi con i Live? “Speriamo di fare presto tanti concerti, sono ottimista”.

Giochiamo a “regole” con Lil Jolie

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Lil Jolie di dirci come reagirebbe ad alcune regole imposte dal suo lui.
Cenare alle sette in punto. Tu che fai? “Io lo lascio”.
Lui è geloso perché stai spaccando nella musica. “Lo lascio: le persone che mi amano vogliono il mio successo”.
Ha la mamma dietro di lui tutto il giorno. “Molto grave”.
Non vuole mai avere un’intimità. “Lo lascio”.
Ti sceglie ogni giorno l’outfit. “No, mi dispiace ma anche no”.
Vuole a tutti i costi decidere lui il film da guardare insieme. “Qui ci posso stare, a me non piace molto scegliere i film, quindi va bene”.
Ha un profumo che tu odi, ma non vuole assolutamente cambiarlo. “Queste cose si accettano, dai”.
Ha il brutto vizio di alzare la voce quando parla. “Anche io lo ho”.
Ha sempre il cellulare in mano. “Brutto vizio questo: se stai con me mi da fastidio”.
Lui è fissato con la palestra. “Se gli piace ok”.
Spia il tuo cellulare e le tue chat. “No questa è la cosa che odio di più: lascia stare il mio telefono”.

La canzone della tua vita

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita.
Lil Jolie ha scelto “Toi et Moi” dei Paradis.
Perché? “Questa canzone mi ha accompagnata per un periodo molto bello della mia vita. Seguo molto la musica francese alternativa, quindi in quelle playlist mi erano apparsi anche loro. Bellissimi. Mi piacerebbe mettere anche questo tipo di sound nelle mie canzoni”.
Grazie Lil Jolie per essere stata con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!


Lil Jolie a Radio Zeta: il nuovo singolo “Regole” con Carl Brave