Lil Jolie, intervista a Radio Zeta

Lil Jolie ci ha parlato del suo nuovo singolo "Panico".

Angela Ciancio, ragazza di vent’anni originaria della provincia di Caserta, comincia a suonare la chitarra già da quando di anni ne aveva solo cinque.
Si è fatta notare nel panorama musicale con i brani “Farsi male” e “Diamante” ed oggi è tornata con un nuovo singolo che si intitola “Panico”, in collaborazione con Ketama126: è Lil Jolie la nostra ospite in Collettivo Zeta!
Siamo curiosi: come nasce il tuo nome d’arte? “Sono una grande fan di Angelina Jolie ed ho voluto omaggiarla in questo modo. I miei amici, comunque, mi hanno spesso detto che le somiglio: secondo me è un complimento troppo grande, però ho unito le due cose ed ecco qui”. 



“PANICO”: IL NUOVO SINGOLO DI LIL JOLIE
Fuori il 25 Settembre, “Panico” è il nuovo singolo di Lil Jolie in collaborazione con Ketama126.
Questo brano rispecchia il tuo mood, quello dei ventenni. Qual è stata la molla che ti ha fatto scrivere questo pezzo? “Ero arrabbiata con tutte le persone che mi hanno deluso e fatto arrabbiare durante tutta la mia adolescenza. Ho voluto scrivere di quello che mi fa stare male. Sono una persona molto fragile, vado in panico costantemente ed in questo pezzo mi sono messa a nudo. Odio perdere il controllo, non sapere tutto quello che mi aspetterà”.
Cosa ti fa andare in panico in particolare? “Tutto ciò che non posso controllare, anche il futuro mi spaventa”.
Quanto creano panico i Social secondo te? “Ne creano moltissimo. Da alcuni punti di vista possono rovinarti, sia per chi fa musica, sia per chi fa altro. Stare sempre sui social a controllare i vari insulti secondo me è una cosa che fa male artisticamente e non solo”.
Parlando di insulti: tu, come purtroppo tanti, ne hai ricevuti molti. “Purtroppo si. Prima mi faceva molto male, poi ho smesso proprio di leggerli. L’unica soluzione è non dare importanza a ciò che ti scrivono, abbandonare ciò che fa male alla tua carriera, alla tua arte. Io lascio parlare la mia musica”.
Nel sound di “Panico” c’è questa cassa dritta particolare. Ti piace lavorare in questa modalità? “In questo pezzo mi sono divertita molto, ma ho anche i miei momenti malinconici. Il testo è molto malinconico ma è accompagnato da questo suono che rende il brano quasi allegro”.
Come è nata la collaborazione con Ketama126 e perché hai scelto lui? “L’ho scelto perché il beat mi sembrava adatto a lui, che ha un’influenza punk, ma anche perché da sola la mia strofa sembrava vuota e proprio mentre scrivevo ho pensato che lui fosse il più adatto. Ci siamo sentiti su WhatsApp ed ha accettato subito”.
Nel videoclip tu sei appesa. Perché? “E’ venuto un maestro appositamente. Ho avuto un momento di panico quando mi hanno appesa perché non l’avevo mai fatto: è stato faticoso ma il risultato mi è piaciuto molto”. 







DOMANDE DEI FAN
Ecco le domande che i fan hanno fatto a Lil Jolie dal nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@eleonoramulass: quando un album? “Presto, si spera. Ancora non posso anticipare nulla”.
@liljolie_fanpage: ci sono cose che nella vita ti hanno ferito? “Moltissime. Sono le stesse cose che mi hanno portato a scrivere”.
@annaspatuzzi_07: farai un nuovo pezzo che spaccherà come “Panico”? “Si spera di farne anche di più belli”.
C’è anche Stefano che in onda chiede: che cosa avresti fatto se non avessi fatto musica? “La musica è sempre stata la mia priorità. L’alternativa sarebbe stata fare la farmacista”. 




GIOCHIAMO A: PANIKO
E’ arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Lil Jolie di dirci se le sono capitate o meno alcune situazioni che l’hanno fatta andare nel panico.
Camminare sui carboni ardenti. “No, non l’ho mai fatto. Però più che panico, potrei ustionarmi seriamente, quindi no grazie”.
Fare bungee jumping? “Bellissimo! Questo non mi crea panico, affatto. Vorrei farlo”.
Giro in mongolfiera. “Lo farei senza problemi: pura adrenalina”.
Tornare con il tuo ex. “Direi un po’ panico”.
Guardare un horror da sola. “Panico. Mi spavento facilmente”.
Giro in pista su una moto da corsa. “Bellissimo, lo vorrei fare”.
Perdersi tra i boschi senza l’uso del navigatore. “Super panico”.
Scalare una montagna. “Non ce la farei: dopo cinquecento metri ho l’affanno, sono troppo pigra”.
Mangiare il peperoncino più piccante al mondo. “E’ una cosa che mi ha sempre incuriosita, quindi si lo farei”.
Indigestione di pomodori. “Panico assoluto”. 




Grazie Lil Jolie per essere stata con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Lil Jolie a Radio Zeta: “Sono una persona molto, molto fragile e vado in panico facilmente”

Tags