05 aprile 2023, ore 15:26

L'ultimo remake live-action della Walt Disney Company è ufficialmente in lavorazione. “Lilo & Stitch”, che nel 2002 conquistò gli spettatori di tutto il mondo con i suoi straordinari personaggi, è pronto a tornare in una versione 2.0, ricca di nuove tecnologie. Cosa possiamo aspettarci da questa edizione rinnovata?

QUAL È LA TRAMA DEL LIVE ACTION DI LILO & STITCH?

Secondo la sinossi ufficiale del film, “Lilo & Stitch” è la storia di un’amicizia che nasce tra una bambina solitaria e un alieno, sviluppato geneticamente per diventare una forza di distruzione, che precipita sulla Terra dopo essere scappato dal suo creatore Jumba Jookiba e dalla Federazione Galattica. I due, insieme, scopriranno il vero valore della parola famiglia. Siamo in attesa di ulteriori dettagli!


CHI INTERPRETERÀ LILO & STITCH?

Stitch sarà interpretato da Zach Galifianakis. L’attore comico, famoso per la sua interpretazione in “Una notte da leoni”, presterà la voce al piccolo extra terrestre.



Mentre la piccola Lilo, verrà rappresentata sullo schermo da Maia Kealoha. La giovanissima interprete è stata annunciata solo qualche giorno fa, dopo un’intensa ricerca da parte dello studio. Secondo il magazine Deadline, il casting per la protagonista del film si può paragonare a quello che è stato fatto per trovare la voce di Moana, in Italia “Oceania”, che nel 2016 ha fatto ricadere la scelta su Auli'i Cravalho. Una ricerca intensa, lunga e difficile che alla fine ha messo tutti d’accordo!



CHI DIRIGERÀ IL LIVE ACTION DI LILO & STITCH?

A dirigere il live action di “Lilo & Stitch” sarà il regista Dean Fisher Camp, da sempre specializzato nel genere family.

La sceneggiatura invece, dovrebbe essere affidata a Chris Kekaniokalani Bright. Lo sceneggiatore, di origini hawaiane come lo sfondo della pellicola, sarebbe attualmente in trattativa con la Walt Disney Company per definire gli ultimi dettagli.



QUANDO USCIRÀ IL LIVE ACTION DI LILO & STITCH?

Purtroppo la Walt Disney Company non ha rivelato nessun dettaglio sulla data prevista per l’uscita del film. Secondo alcune riviste specializzate, “Lilo & Stitch” uscirà direttamente su Disney +, la piattaforma streaming di Casa Topolino. Secondo altre è invece, è prevista un’uscita nelle sale. Voi dove vorreste vederlo?