“Lilo & Stitch” ha spazzato via ogni pregiudizio sui live-action. Dopo la delusione lasciata da Biancaneve, nessuno immaginava che il piccolo alieno blu avrebbe conquistato i cuori del pubblico in modo così travolgente. Eppure, la magia di una storia intramontabile, rinnovata con il giusto tocco di freschezza, ha acceso una scintilla che si è trasformata in un vero e proprio incendio di emozioni.
IMPRESA RIUSCITA PER STITCH
Dopo due mesi al cinema, Lilo & Stitch è riuscito nell’impresa di superare la soglia magica del miliardo di dollari al box office globale. È il primo tra le grandi produzioni hollywoodiane e il secondo film dall’inizio del 2025. Grazie ai suoi 2,2 miliardi di dollari, infatti, il film con il maggiore incasso dell’anno (almeno per ora) è il cartoon cinese Ne Zha 2. L’ultima volta che un remake Disney ha superato questa soglia è stato nel 2019 con Il Re Leone di Jon Favreau.
PHOTO CREDIT: Ufficio Stampa Disney
STITCH SI PREPARA AL BIS
Ma il vero incantesimo non si è fermato ai numeri. Lilo & Stitch ha fatto molto di più: ha risvegliato il calore e la meraviglia nelle sale cinematografiche, ha ridato speranza ai fan del mondo Disney. E la magia continua! È ufficiale: ci sarà un sequel. La scelta era inevitabile dopo un tale ritorno di fiamma per uno dei capolavori più amati di sempre. Nuove ed entusiasmanti avventure attendono Lilo, Stitch, David, Tūtū… e forse, con un pizzico di nostalgia, potremo rivedere anche Nani. L’ohana non si dimentica mai.
LILO & STITCH, LA TRAMA
Siamo sulle splendide isole Hawaii. Il film, che riprende il titolo originale del 2002, racconta di Lilo (Maia Kealoha), una bambina solitaria e piena di fantasia che cerca disperatamente di trovare il proprio posto nel mondo.
La sua vita cambia quando stringe un legame speciale con Stitch (voce originale di Chris Sanders), un misterioso e bizzarro alieno che inizialmente Lilo crede essere un cane. Invece, Stitch non è affatto un animale domestico, ma una creatura geneticamente modificata, creata dallo scienziato Jumba Jookiba (Zach Galifianakis) come arma di distruzione. Dopo essere riuscito a sfuggire al controllo di Jumba, Stitch arriva sulla Terra in cerca di rifugio. Lilo accoglie Stitch a braccia aperte, creando con lui un legame profondo e sincero.