18 gennaio 2024, ore 18:38 , agg. alle 18:50

Dal 2001 al 2004 Lizzie McGuire raggiungeva oltre 2,3 milioni di spettatori a episodio. La serie prodotta da Disney Channel aveva conquistato i teenager di tutto il mondo raccontando le “avventure” di un’adolescente interpretata da Hilary Duff. Scuola, amici e primi amori avevano anche trovato un degno finale al cinema, ma si sa: “certi personaggi sono difficili da dimenticare”. E il pubblico va sempre accontentato. A distanza di quasi 20 anni, la maison di Topolino era pronta a svelare cosa fosse successo a Lizzie e ai suoi amici, solo che dopo aver prodotto i primi due episodi ha messo un fermo improvviso senza alcuna spiegazione. Cos’è successo al fantomatico sequel? Lo ha rivelato oggi uno degli sceneggiatori.



PERCHÉ È STATO FERMATO IL SEQUEL DI LIZZIE MCGUIRE?

Era il 2020 quando Hilary Duff annunciò via social che il sequel di “Lizzie McGuire” era stato cancellato. L’attrice non fornì alcuna spiegazione e la Disney fece lo stesso. È stato Jonathan Hurwitz, uno degli sceneggiatori della serie, a rivelare perché la produzione venne interrotta improvvisamente. A quanto pare lo show, almeno secondo quanto riportato da lui, non sarebbe stato abbastanza family friendly per entrare nel catalogo di Disney+.  Cosa c'è nelle riprese che 



QUAL ERA LA TRAMA DEL SEQUEL DI LIZZIE MCGUIRE?

I primi due episodi del sequel di Lizzie McGuire erano stati girati, e il terzo era in cantiere pronto per le riprese. Peccato che i risultati non convinsero la casa di Topolino.

La prima puntata dello show raccontava le vicende di Lizzie che dopo essersi stabilità a New York, ormai 30enne, è nel pieno di una carriera come interior designer. Dopo una brutta delusione d’amore, causata dal suo fidanzato chef e la sua nuova migliore amica, la protagonista decide di tornare in California per riprendersi dal tradimento. Insomma, Lizzie torna a casa dai genitori con il suo alter ego animato. La stessa casa presente nella serie originale. Wow!

Nel secondo episodio invece, anch’esso già pronto e confezionato, la McGuire incontra due personaggi fondamentali del vecchio show: Gordo, il suo ex migliore amico ora in procinto di sposarsi, e Ethan, la sua prima crush del liceo con cui avrebbe iniziato una liaison nel terzo episodio.

Va bene, forse non sarà family friendly, ma possiamo vederla lo stesso? Disney ci senti?