18 aprile 2023, ore 16:06

Solo un anno fa Lizzo lanciava Yitty, il famoso marchio di lingerie modellante, ma oggi decide di raddoppiare la scommessa. La popstar di 34 anni, appena premiata con il quarto Grammy per "About Damn Time", lancia la sua ultima linea di shapewear gender-neutral intitolata "Your Skin". La nuova collezione si adatta perfettamente ad ogni tipo di taglia e di fisicità.


Lizzo lancia una nuova linea di lingerie inclusiva

Lizzo fa un importante passo in avanti per promuovere l'inclusione, grazie alla creazione di una linea d'intimo dedicata a persone di tutte le identità di genere. Si tratta di un primo, ma significativo, passo nel mondo dell'intimo per chi si identifica come non-binary, trans o gender-fluid. La popstar ha annunciato il suo nuovo progetto su Instagram, promuovendolo con lo slogan: "Meriti di essere felice nella tua pelle".


"Quando diciamo che supportiamo tutti, lo intendiamo sul serio. Crediamo nell'amor proprio radicale per le persone di tutte le identità di genere , comprese le comunità trans, non binarie, gender-fluid che sono state cronicamente sottoservite. Abbiamo quindi deciso di metterci tutta la nostra esperienza e creare stili che servano quelle comunità", continua l'artista.

"Ho visto innumerevoli video di persone che realizzano da soli i propri capi - aggiunge Lizzo - così da poter essere davvero a proprio agio con il loro corpo. Ho parlato con molte persone che mi hanno fatto capire di voler essere libere di mostrare i loro corpi a seconda del loro umore o stile di abbigliamento. E li volevo aiutare".


Le parole della modella non binaria

La modella Shaheem Anderson, che si identifica come non binaria, ha condiviso su Instagram una foto della sua partecipazione alla campagna "Your Skin". "Posso solo parlare delle mie esperienze, ma spesso mi sento persa nel mio corpo. Ho sempre guardato all' abbigliamento per esprimere chi sono interiormente… ma ci sono ancora sfide da superare per specifiche silhouette".