14 giugno 2021, ore 12:27 , agg. alle 12:45

Su TikTok sta spopolando negli ultimi giorni il ritornello di una canzone spagnola. Si tratta del brano Colapso di Kevin Kaarl. “Lo importante es que sea feliz”, dice il ritornello, “l’importante è che io sia felice”. Il brano è stato scritto dallo stesso artista ed è estratto dell’album Hasta el Fin Del Mundo, pubblicato nel 2019.


Come seguire il nuovo trend di TikTok

Il trend è molto semplice: basta realizzare un video in cui si racconta una propria disavventura ma sorridendo e utilizzando il suono divenuto virale. Anche se viene usata per “memare”, la canzone ha in realtà un mood molto malinconico.


Kevin Kaarl, il cantante del brano

Kevin Kaarl è un artista messicano emergente. Viene da Meoqui, Chihuahua e Bryan Kaarl, suo fratello gemello, lo accompagna con la sua tromba e con la seconda voce. Il loro stile è il folk country.

Kevin ha iniziato con la musica alla fine del 2018 quando ha deciso di comporre una canzone intitolata "Amor viejo", registrata con il suo cellulare per caricarla sul suo Facebook personale. In un’intervista, Kevin ha raccontato di aver poi deciso di caricarlo su YouTube e "da lì è esplosa la canzone, è andata benissimo, all'improvviso aveva 50mila e poi 100mila riproduzioni, molte persone hanno cominciato a seguirmi e ad aspettare altra musica".


All'inizio del 2019 pubblica il suo primo album da solista intitolato "Hasta el fin del mundo", di cui ha composto personalmente tutte le canzoni. “In questo album c'è una canzone chiamata Vámonos a Marte', è stata quella che mi ha portato in cima, la più famosa. Ogni volta che pubblico una canzone, le persone le danno molto supporto e amore e noi siamo ancora qui", ha detto.

"Vámonos a Marte" è stata la terza canzone che ha pubblicato nella sua carriera. "Non avevo intenzione di dedicarmi alla musica, semplicemente mi piaceva comporre, mi divertivo e alla fine mi ha portato a questo", ha ribadito.

Alla fine del 2020, TikTok ha poi deciso di creare di propria iniziativa un hashtag esclusivo per la canzone "Vámonos a Marte", che è riuscito a raccogliere più di 300 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma. Allo stesso modo, il singolo "Colapso" sta avendo ora un numero considerevole di visualizzazioni su TikTok.


“Il mio stile musicale si basa molto sulle esperienze che ho vissuto e su come le ho vissute, tutta la mescolanza di sentimenti che mi hanno attraversato in quel momento e anche un po' sulla mia prospettiva sulla vita. Quindi, quando scrivo una canzone, cerco di metterci tutto dentro, descriverla con la mia voce e la mia chitarra", dice Kevin.