12 febbraio 2021, ore 17:54 , agg. alle 18:20

Sono nostri ospiti ogni Venerdì da due settimane per parlarci degli album in uscita di ogni componente del gruppo: il primo è stato Bebo, il secondo Checco ed oggi è il turno di Carota.
Sono Lo Stato Sociale i nostri ospiti in Collettivo Zeta!
Oggi, in rappresentanza del gruppo, Lodo e Carota!





IMPORTANTE

I membri de Lo Stato Sociale saranno nostri ospiti ogni Venerdì per le prossime due settimane, in concomitanza all’uscita degli altri album!






L’album di Carota

Fuori oggi, il terzo Ep è quello di Carota.

Nell’Ep ci sono diversi sound molto interessanti ed anche tematiche che spaziano nella tua vita emotiva. È stato difficile mettere in mostra questo? “Sono una persona abbastanza trasparente e tendo a dire quello che penso, alle volte anche sbagliando. In questo caso ho provato a dire ciò che penso, ma nel miglior modo possibile. Sono cose che riguardano il sentimento che tocca di più l’essere umano e quindi il senso di appartenenza e l’amore con le sue sfumature”.

La tracklist e curiosità

Ecco la tracklist dell’Ep di Carota: “Il giorno dopo”, “Colorado”, “Mare di cartone”, “Al sole dell’ultima spiaggia” e “DJ di m***a”.
Ne “Il giorno dopo”, il singolo che hai fatto con Willie Peyote, parli delle fragilità che a volte vengono calpestate. Ti è mai successo? “Molte volte. Ti dovrebbe far riflettere il momento storico in cui siamo, le persone sono arrabbiate”.
Come è nata questa collaborazione? “Avevo bisogno di qualcuno che mettesse degli argini alla mia scrittura. Lui è bello allenato, essendo rapper ed una persona molto vicina al nostro gruppo come utilizzo del linguaggio, abbiamo molti valori in comuni. Ci siamo sentiti, nonostante lo abbia contattato nel periodo post quarantena, ha accettato”.
“Mare di cartone” tocca dei punti importanti ed anche alcune tappe dolorose della tua vita. Che rapporto hai con i cambiamenti? “Dipende da cosa succede nel mentre: se in qualche modo riesci a chiudere quel passato con qualcosa. Accetto molto i cambiamenti, in generale, lo trovo molto stimolante”.











Le domande dei fan de Lo Stato Sociale

I fan, al 335.30.10.25, chiedono di spiegare il trip hop che si trova nell'album di Carota. “Sono un grande fan di tutto ciò che è successo nella musica dagli anni ’90 a inizi 2000 e quindi dentro ci è cascato un trip hop”.






Giochiamo a “Secondo me ci siamo” con Lo Stato Sociale

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Lodo e Carota di dirci quanto ricordano di Sanremo 2018.
Carota, quale tra questi nomi non fu ospite nella seconda serata tra il Mago Forest, Sabrina Impacciatore o Claudio Bisio? “Claudio Bisio”.
Lodo, chi si è classificato penultimo? “Renzo Rubino”. No. Mario Biondi.
Carota, chi c’era al fianco di Claudio Baglioni come co-conduttrice? “Michelle Hunziker”.
Lodo, quanti erano i campioni in gara? “Venti”.
Carota, i vincitori sono stati all’Eurovision. In quale città? “Lisbona”.
Lodo, che media di share ha ottenuto Sanremo 2018 nel totale delle serate? “46%”. No! Il 52%.






Gioca con Radio Zeta e Lo Stato Sociale

Ogni Venerdì, Radio Zeta e Lo Stato Sociale, vi permettono di vincere un premio originale firmato Lo Stato Sociale.

Il regalo di oggi

Il regalo di oggi è il libro “Il movimento è fermo”.

La domanda di oggi

A quale band italiana appartiene il produttore del disco di Checco?

Come giocare

Scrivi al 335.30.10.25 la risposta corretta ed il tuo nome.


Il vincitore

Il vincitore di oggi è Alessandro! Complimenti, goditi il tuo regalo!







Grazie Lo Stato Sociale! Vi aspettiamo Venerdì prossimo!


Lodo e Carota de Lo Stato Sociale a Radio Zeta: senso di appartenenza e l'amore nel disco di Carota