03 maggio 2021, ore 12:29 , agg. alle 13:17

E’ online il primo episodio di “LOL – chi ride è fuori“ versione YouTube. Dopo il successo ottenuto su Amazon Prime Video, il programma del momento ha ispirato anche i creator italiani più famosi.

"LOL – chi ride è fuori" arriva su YouTube

Sulla scia del game show trasmesso su Amazon Prime e condotto da Fedez e Mara Maionchi, un gruppo di youtuber italiani ha deciso di sfidarsi per otto lunghe ore seguendo un’unica regola: nessuno deve ridere. 

Si tratta di un format che ormai spopola sul web e che è stato già portato su Twitch tramite Homyatol, Fedez e altri streamer. Un enorme successo quello di LOL che non si limita all’Italia ma si estende a tutto il mondo. Tantissime infatti le versioni che sono state create, dall’Australia alla Germania.


Regolamento di LOL – chi ride è fuori

Dieci concorrenti sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive. L'obiettivo di ogni giocatore è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: battute, gag o oggetti.

In caso di risate, sorrisi e smorfie, un giocatore viene inizialmente ammonito tramite un cartellino giallo e, successivamente, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco.

I conduttori, posizionati nella cosiddetta control room, osservano e commentano ciò che succede nella stanza tramite un sistema di telecamere e, usando una console, impartiscono ai concorrenti comandi precisi e suggeriscono loro degli input per interventi comici. Vince l'ultimo giocatore che rimane in gara.


I partecipanti di LOL versione YouTube

Se nella versione originale abbiamo visto gareggiare Angelo Pintus, Katia Follesa, Michela Giraud, Frank Matano, Lillo, Ciro e Fru dei The Jackal, Caterina Guzzanti, Luca Ravenna ed Elio, nella versione YouTube di LOL troviamo iPantellas, Favij (Lorenzo Ostuni), HiMorta (Antonella Arpa), Roberto Sigurtà,Roberto Sigurtà (azowku) e Nicola Botti.

I Creator hanno spiegato le curiosità del progetto attraverso un post pubblicato dall’account de iPantellas. Ecco cosa hanno raccontato:

"Se c’è una cosa che amiamo sono le SFIDE IMPOSSIBILI. Abbiamo deciso di mettere alla prova noi stessi e in solo 8 ore abbiamo formato una squadra e ricreato il format di maggiore successo del 2021. La nostra sfida è stata supportata dagli amici di @fandango.club che in pochissimo tempo hanno creato uno studio davvero LEGGENDARIO! motivazioni spingono gli uomini oltre i propri limiti Se siete curiosi di scoprire che cosa è successo, non perdete l’episodio di LOL YOUTUBE ITALIA EDITION disponibile Venerdì alle 14 sul nostro canale YOUTUBE. Un ringraziamento speciale anche ai nostri amici @favij, @himorta, @robysigurta, @fine_bOy, @nicolabotti, Alessio Della Santa, che ogni volta supportano le nostre follie. VI VOGLIAMO BENE."


Proprio nelle scorse ore iPantellas hanno dedicato un post Instagram a Favij, uno dei concorrenti dello show:

“In amicizia e in amore, le persone che contano davvero sono quelle che restano quando attraversi la tempesta, non quelle che ti stanno accanto mentre sei avvolto dalle luci della ribalta. Il percorso della vita ti cambia, ti trasforma e a volte capisci che bisogna chiudere un capitolo per iniziare qualcosa di nuovo. L’evoluzione parte sempre da una necessità: cambiare. Nel corso di quest’anno abbiamo deciso di lanciare nuovi contenuti sul canale e di raccontare meglio noi stessi, le nostre esperienze, i nostri fallimenti e i nostri successi tramite nuovi format. E il primo modo di raccontarvi chi sono iPantellas e i loro amici, è il nuovo format che abbiamo lanciato oggi sul canale. Perché se c’è una cosa che sappiamo è che noi siamo veri amici, veri fratelli e ci saremo sempre l’uno per l’altro.”

Nell’attesa di scoprire chi sarà il vincitore di LOL YouTube Edition, facciamo a tutti i concorrenti un grosso in bocca al lupo!