16 gennaio 2024, ore 19:37

Il 20 dicembre 2017 un film dal nome “The Greatest Showman” entra nelle sale statunitensi. Protagonista assoluto della pellicola è Hugh Jackman che, insieme a un gruppo di freaks dalle straordinarie abilità vocali, conquista pubblico e critica trasformando un budget irrisorio in un incasso globale di 435 milioni di dollari. Al centro del musical, o ancor meglio “del film musicale”, c’è la pluripremiata colonna sonora che vince niente di meno che l’Oscar. Non tutti gli attori, però, hanno prestato la voce al proprio personaggio. Uno dei brani più amati, Never Enough, interpretato sul grande schermo dalla bellissima Rebecca Ferguson, ha in realtà una “ghost singer”. Una ragazza di 34 anni nata a Pittsburgh, in Pennsylvania. Si chiama Loren Allred, e la sua voce, ieri, ha conquistato l’America. Di nuovo.


SIMON COWELL SCEGLIE LOREN ALLRED PER LA SUA SQUADRA DI AMERICA'S GOT TALENT: FANTASY LEAGUE

Lauren Allred è quasi commovente nella clip di America’s Got Talent. Un talento straordinario, conosciuto da pochissimi, vissuto nell’ombra di un brano che ha avuto molto più fortuna di lei. La cantante sogna Broadway, i grandi palchi, un suo album, ma nonostante i continui riconoscimenti esterni non è mai riuscita ad affermarsi. Ancora. Simon Cowell, storico volto televisivo e inventore di X Factor, ha deciso di investire su di lei e darle una nuova possibilità nel rinnovato talent show “America's Got Talent: Fantasy League”. "Uno dei miei film preferiti in assoluto è stato The Greatest Showman e una delle mie canzoni preferite nel film è la canzone 'Never Enough', e poi ho scoperto che, in realtà, la ragazza che canta la canzone nel film non stava cantando la canzone. In realtà era la voce di Loren", ha detto Simon agli altri giudici spiegando perché l'aveva inserita nella sua squadra. E Lauren non ha disatteso le aspettative.



LOREN ALLRED DI THE GREATEST SHOWMAN STUPISCE CON LA PERFORMANCE DI "NEVER ENOUGH"

Ci sono dei momenti nella vita che gli americani definiscono: Make it or Break it. Per fortuna per la Allred la sua performance appartiene ai primi. “Metterò alla prova la mia estensione vocale. Ho 34 anni e pensavo che se non avessi provato ancora una volta e non fossi stato coraggiosa, avrei potuto pentirmene”, ha detto la voce di The Greatest Showman prima di salire sul palco. Tutto ciò che accaduto dopo si può riassumere in una standing ovation del pubblico in sala e un video virale.

La sua versione 2.0 di “Never Enough” ha convinto anche il popolo del web che ha condiviso migliaia di volte la sua apparizione sui social. “Nessuno sa che eri tu, e ora hai il coraggio di tornare in questo show e dire all'America: Questa sono io. È così speciale. Spero davvero che l’America ti sostenga e ti dia la spinta che meriti perché sei un’artista straordinariamente brava”, ha concluso Cowell sugli applausi finali.

Che vinca il programma oppure no, l’involontaria lezione della Allred è piuttosto evidente: “Il talento non sempre basta per arrivare. Per riuscire. Ma vale sempre un tentativo. E poi un altro ancora”.

Il nostro migliore in bocca al lupo!