10 luglio 2019

L’esordio di Jacopo e Niccolò Bodini venne acclamato dalla Commissione del Premio Tenco e premiato con la Targa per l’Opera Prima.

Ora è giunto il momento del ritorno attraverso una rotta ben definita a bordo di una Blue Star che, solcando il mare Egeo, lascia una scia di parole mai scontate e di suoni che profumano di sirtaki e di salsedine, poggiati su un tappeto di elettronica sul quale poter ballare come “le zingare nel deserto”. “Per conoscenza e riconoscenza, esco con le cameriere del postoe ballando sopra ai tavoli, appiccicosi di Mastika e di salsedine, ti cantavo” .




La Scapigliatura - Ios Mykonos (Official Video)

Una Produzione Mescal Casa di Produzione, Regia, Montaggio: LIVES La Scapigliatura supports JUST PEOPLE LYRICS Se conoscenza è metempsicosi, Sono tornato qui dieci anni dopo Per riconoscere me stesso Specchiato in questo blu mare greco. E ingannando la noia in Blue Star Scherzavamo con i nomi delle isole, ti chiedevo Ios Mykonos, Paros che sì, Ios Mykonos, mi dicevi Naxos Ios Mykonos, Paros che sì, Ios Myknons, rispondevi Naxos, Siamo due navi che si incrociano nel porto di Parikia. Se conoscenza è riconoscenza, Mi sono perso l’inconscio. Per conoscenza e riconoscenza, esco con le cameriere del posto. E ballando sopra ai tavoli, appiccicosi di Mastika e di salsedine, ti cantavo Ios Mykonos, Paros che sì, Ios Mykonos, sorridevi Naxos Ios Mykonos, Paros che sì, Ios Myknons, non capivi Naxos, Siamo due navi che si incrociano nel porto di Parikia. E come Ulisse io faccio ritorno ma ciò a cui ritorno non esiste...