11 gennaio 2024, ore 09:45

Luca Argentero torna a essere Doc nella terza stagione: trama, cast e puntate
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

Si torna in corsia con il nostro Doc preferito. Luca Argentero da questa sera è di nuovo Andrea Fanti nella terza stagione della serie tv campione d’ascolti, “Doc - Nelle tue mani”. Secondo le notizie che sono trapelate in questi giorni, nelle nuove puntate Argentero affronterà il nuovo ruolo da primario e sarà destabilizzato da ricordi che affiorano da quei dodici anni che sembravano cancellati per sempre. Vediamo nello specifico le anticipazioni dei primi due episodi in onda questa sera in prima serata.


DOC 3, LA TRAMA DEI PRIMI DUE EPISODI

Nell'episodio 1, intitolato Risvegli, Doc è pronto ad affrontare il primo giorno da primario. Il cammino sarà in salita perché la Direttrice Amministrativa intende chiudere il reparto e lui non vuole saperne di abbandonare i suoi pazienti. Accanto ad Andrea, ci sarà Giulia che ancora medita di lasciare il reparto. E poi Riccardo a cui tre nuovi specializzandi daranno filo da torcere. Nel secondo episodio intitolato Lasciar andare, Andrea recupera ricordi importanti e Agnese teme che questo possa destabilizzare la sua vita, perdendo l'equilibrio faticosamente raggiunto. Damiano è preoccupato dagli effetti che la nuova consapevolezza di Fanti potrebbe avere su Giulia. Doc, invece, non perde il suo buonumore, ma Enrico gli impone di incastrare la terapia che gli ha prescritto con gli impegni da primario.


DOC 3, IL CAST DEI NUOVI EPISODI

La fiction prodotta da Lux Vide è diretta da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto. Oltre al già citato Luca Argentero nel ruolo di Andrea Fanti, in questa terza stagione torna anche Matilde Gioli nel ruolo di Giulia Giordano e Pierpaolo Spollon nel ruolo di Riccardo Bonvegna. Nel cast anche Sara Lazzaro, Marco Rossetti e nuovi personaggi come Federico Lentini interpretato da Giacomo Giorgio, famoso per la sua partecipazione in Mare Fuori.


QUALCHE CURIOSITÀ

Le riprese della serie si sono svolte tra Roma, Milano e Formello, mentre la location ospedaliera, è stata girata al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e all’Università Campus Bio-Medico di Roma.