Luca Bernabei ai microfoni di Radio Zeta: “Vorrei fare una serie anche su Michelangelo”

Luca Bernabei, Amministratore delegato della Lux Vide, è appena intervenuto in diretta su Radio Zeta per raccontarci la serie tv "Leonardo"

Questa sera andrà in onda la seconda serata della serie ispirata alla vita di Leonardo da Vinci, "Leonardo". Luca Bernabei, Amministratore delegato della Lux Vide, è appena intervenuto in diretta su Radio Zeta, RTL 102.5, Radiofreccia e RTL 102.5 NEWS per raccontarci la serie tv in onda dal 23 marzo su Rai Uno e prodotta appunto dalla casa di produzione dei Bernabei con Sony Pictures Television in collaborazione con Rai Fiction. Da stasera si potrà seguire anche in lingua originale su Rai HD (canale 501) e su Rai 4K tramite decoder compatibile.

L’Ad della Lux Vide Luca Bernabei parlando della serie ha raccontato: “Le prime due puntate hanno avuto un boom di ascolti e siamo super felici e non era scontato con una cosa che parlava di arte e cultura ed è la dimostrazione che si può raccontare belle storie importanti anche per il grande pubblico, se gli offri belle cose, il pubblico le guarda”.

Luca Bernabei, intervenendo ai microfoni di Radio Zeta, ha annunciato una grande novità: “Vorrei fare una serie tv su Michelangelo ed il suo rapporto con il Papa durante la realizzazione del Giudizio Universale nella cappella Sistina”.

Bernabei si è anche espresso in merito alle polemiche degli ultimi giorni nate della scelta narrativa della serie di inserire alcuni avvenimenti inventati nella vita di Leonardo: “Non abbiamo inventato più di tanto, abbiamo creato la storia dell’omicidio che però serve perché attraverso questa accusa mossa a Leonardo si esplora la sua mente e la sua anima, è un espediente narrativo. La fiction racconta gli spazi bianchi e riempie gli spazi neri. La storia c’è tutta, in ogni puntata racconteremo un suo capolavoro, e anche degli aspetti della sua vita, come l’essere stato abbandonato dal padre”.

L'Ad della Lux Vide ha anticipato in diretta su RTL 102.5 alcuni dettagli sulla prossima stagione: ”Ci sarà una seconda stagione, che racconta di un Leonardo segreto a Roma”.

La serie tv ‘Leonardo’ è stata venduta anche in Gran Bretagna, dove sarà disponibile su Amazon Prime Video, e molto presto lo sarà anche negli Stati Uniti.

Anche il protagonista Aidan Turner, che interpreta Leonardo nella serie tv, è intervenuto ai microfoni di RTL 102.5 direttamente da Toronto: “In questo momento sto dipingendo, lo faccio da anni, è una cosa che mi piace fare. In questo periodo sto lavorando ad un paio di progetti in Canada, ma non posso dire niente in questo momento”. Della sua partner nella serie, l’attrice Matilda De Angelis, ha detto: “È davvero dotata, ha un grande talento e da subito abbiamo stretto un forte legame che sono contento si veda sullo schermo”.

Luca Bernabei di Lux Vide a Radio Zeta: "Vogliamo realizzare una serie TV su Michelangelo"

Tags