16 maggio 2022, ore 11:35

Luigi ha vinto la finalissima di Amici 21. Nella serata di ieri ha trionfato tre volte, conquistando il primo posto nel circuito Canto, il Premio delle Radio - consegnato dalla direttrice di Radio Zeta Federica Gentile – e sollevando la coppa dorata alla fine della serata come unico vincitore del talent. Sconfitto allo scontro finale il ballerino Michele, che trionfa nel circuito Ballo. Premio della critica per Sissi, assegnato dalla stampa.

LUIGI VINCE LA VENTUNESIMA EDIZIONE DI AMICI

Si spengono le luci sulla scuola più famosa della televisione italiana e si accendono i riflettori su Luigi Strangis, 20 anni, che ha trionfato nella serata finale di Amici 21. “Grazie alla mia famiglia, se sono arrivato qua è merito loro”, ha commentato dopo la vittoria prima di rivolgersi, commosso, a Maria De Filippi: “Se sto bene è grazie a te”. Si è aggiudicato il trofeo dopo aver sconfitto nello scontro finale il ballerino Michele e i compagni del circuito Canto Albe, Alex e Sissi. Si porta a casa 150mila euro e il Premio delle Radio, consegnato da Federica Gentile, direttrice di Radio Zeta, per il singolo Tienimi Stanotte.


FUTURE HITS LIVE, LUIGI SUL PALCO DELL’AUDITORIUM IL 9 GIUGNO

Le sorprese per Luigi non finiscono qui. Il 9 giugno sarà sul palco del Future Hits Live 2022 all’Auditorium Parco della Musica. Venerdì scorso durante il daytime del talent Federica Gentile aveva sorpreso Luigi, Albe, Sissi e Alex annunciando loro che il più votato tramite RTL 102.5 Play avrebbe avuto la possibilità di esibirsi al primo Festival della Generazione Zeta. Tra i quattro inediti dei ragazzi – Sogni al cielo di Alex, Dove sei di Sissi, Karma di Albe e Tienimi stanotte di Luigi –il più votato è stato quello del vincitore del talent, Luigi.


LUIGI STRANGIS, CHI È IL VINCITORE DI AMICI

Vent’anni, originario di Lamezia Terme, in Calabria, dove vive con i genitori e il fratello. Luigi Strangis si appassiona alla musica sin da bambino ed inizia a suonare la chitarra a 6 anni, incoraggiato dal padre. Al liceo studia teoria musicale ma non prende mai lezioni di canto, imparando da autodidatta. Prima di approdare al talent di Maria De Filippi si era esibito più volte dal vivo nei locali della provincia di Catanzaro e nel 2019 pubblica il suo primo inedito, Only you. Entrato nella casetta di Amici, sin dai primi giorni fa parlare di sé: non solo per l’innegabile talento, ma anche per l’amicizia che dall’inizio lo lega alla ballerina Carola Puddu. Tra i due sembrava stesse nascendo una storia d’amore, frenata sul nascere dai dubbi di Carola: i fan hanno però continuato a sperare, alimentando sui social l’hashtag Caroluigi. Il 3 giugno uscirà il suo primo Ep, Strangis. Nell’attesa del disco, non perdetevi la puntata di questo giovedì di Collettivo Zeta su Radio Zeta: Luigi sarà nostro ospite dalle 16:00 alle 17:00.