10 giugno 2022, ore 20:31

Luigi Strangis debutta al primo posto della classifica italiana Fimi degli album più venduti e ascoltati con il suo primo Ep "Strangis". Il neovincitore dell'edizione 2022 di Amici, dopo essere salito ieri sera sul palco del Radio Zeta Future Hits Live 2022, è ora impegnato con l'instore tour che lo sta portando in giro per l'Italia con il suo primo lavoro discografico.


La classifica Fimi degli album più venduti

Dopo Luigi Strangis, esordisce al secondo posto Hustle Mixtape, album che segna il ritorno di Capo Plaza, rapper iconico dell'ondata trap. Risale dalla quinta alla terza posizione il rapper Lazza con Sirio, l'album che raccoglie i feat. di Geolier, Noyz Narcos, French Montana, Tory Lanez e Sfera Ebbasta.

Scende di una posizione, al quarto posto, Harry Styles con il nuovo lavoro Harry's House. A seguire Blocco 181 - Original Soundtrack, album ispirato all'omonima serie Sky, curato da Salmo, conquista la vetta della classifica.

Rkomi, giudice della prossima edizione di X Factor e artista presente al Radio Zeta Future Hits Live 2022, si conferma al sesto posto con Taxi Driver. Altra new entry al settimo posto Ketama126 con Armageddon.

Chiudono la classifica Blanco con Blu celeste, Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare e Gemitaiz con Eclissi. Tra i singoli, entra direttamente in prima posizione "La dolce vita", il nuovo singolo di Fedez con Tananai e Mara Sattei.


Radio Zeta Future Hits Live 2022: tutti gli artisti 

Il Radio Zeta Future Hits Live 2022 è appena finito e già ci manca. Un festival incredibile che ha portato a Roma, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, una selezione degli artisti più rappresentativi della nostra Generazione. Si sono esibiti Ernia, i Coma_Cose, Sangiovanni, Margherita Vicario, Psicologi, Mahmood, Blanco, Max Gazzè e Carl Brave, Franco126, Rkomi, Dardust e Massimo Pericolo, Ariete, Fulminacci, Irama, Gaia, Luigi Strangis, Ditonellapiaga, Chiello. È stato poi il momento di Mara Sattei, dopo di lei di Tananai e poi arriva la sorpresa: c’è Fedez, pronto a cantare insieme a loro “La dolce vita”. Così si conclude il primo Radio Zeta Future Hits Live 2022. Non prima però di un’altra bomba: il djset di Sick Luke.