15 gennaio 2021, ore 19:00

É stata nostra ospite lo scorso Maggio per parlarci del suo singolo "Baby" (ne abbiamo parlato qui) e da quel momento sono cambiate molte cose. Oltre alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 (tra l'altro, sarà la concorrente più giovane in gara), un'altra novità che la riguarda è il suo singolo "Il Mio Amico", in collaborazione con Fabri Fibra: è Madame la nostra ospite in Collettivo Zeta!
La vediamo in video molto in forma! Ti stai preparando per Sanremo? "Si! Ho un'alimentazione sana, mi alleno, sono sotto regime diciamo".
Come è stata la reazione in famiglia? "Sono tutti felicissimi, poi sono anche la più giovane partecipante al Festival quindi il tutto ancora più amplificato".





"IL MIO AMICO": IL NUOVO SINGOLO DI MADAME

Esce oggi, 15 Gennaio, il nuovo singolo di Madame con il ft. di Fabri Fibra e la produzione di Bias e Dardust.
Fabri Fibra è sempre stato per te un sogno o è diventato un progetto professionale voluto da entrambi? "Diciamo che io sono due generazioni dopo a livello musicale, quindi sono cresciuta con i suoi 'figli'. Sicuramente, però, sentivo le sue canzoni in discoteca e dopo, quando sono entrata nel mondo del rap, ho scoperto tutto di lui. Come si può non innamorarsi di lui? Ha un'aura pazzesca".
Il sound della canzone esce un po' dal tuo solito. Come è andata? "Inizialmente mi è stata fatta ascoltare questa produzione, poi ci ho scritto sopra una bozza ed una volta andati da Dario (Dardust) abbiamo concluso il pezzo per farlo diventare qualcosa di gigante".
Perché questo titolo? "È dedicata al mio amico per eccellenza, Fabio. Per me le amicizie sono il gradino che c'è subito dopo la mia famiglia".
C'è una frase, nel testo, che dice che "l'amore in dosi grosse può far male". Perché? "Il mio amico dice che non vuole fidanzarsi per il momento, perché l'amore può fare male. E' per questo che ho scelto questa frase".





GIOCHIAMO A: PERCHÉ SANREMO È SANREMO PARTE 2

E' arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Madame di raccontarci come si comporterebbe se dovesse vivere alcune di queste situazioni durante il Festival di Sanremo.
Parti per il Festival ma durante il viaggio ti accorgi di aver dimenticato una cosa molto preziosa. Che cosa? "Il costume per le terme".

Durante il Festival, Amadeus chiede ad Orietta Berti di fare una versione rap di "Fin che la barca va". Come potrebbe suonare? "Ragazzi non posso cantare ora".
Nell'indossare il tuo abito di scena ti viene rovesciato il caffè addosso dalla costumista. Achille Lauro ti mette a disposizione degli outfit. Quale scegli? "Il tutù rosa".

Un attimo prima di esibirti ti accorgi di avere un buco improvviso allo stomaco e chiedi ad Aiello, che si esibirà dopo di te, di andare un attimo alle macchinette per portarti che cosa? "I tarallini".



DOMANDE DEI FAN

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Madame tramite il nostro profilo Instagram @radiozetaof.

@adriano.ferraro_: qual è il brano che preferisci di quelli che hai fatto finora? "Si chiama 'La promessa dell'anno' ".
@arigiudici94: una città dove vorresti fare dei Live e che ti piacerebbe visitare? "Tokyo".
@sara.black_ : qual è la parte del tuo lavoro che ti piace di più? "Sicuramente scrivere" .


Cosa possiamo aspettarci dal tuo album del 2021? "Ci saranno altre collaborazioni e spero che piacerà".


Grazie Madame per essere stata con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Madame a Radio Zeta: “Il mio nuovo singolo è dedicato al mio amico!”