30 marzo 2023, ore 19:50

Esce a mezzanotte il nuovo album di Madame.

L’amore, questo il titolo del suo secondo progetto discografico, segna un nuovo e importante traguardo per l’artista donna più streammata degli ultimi 10 anni. Ma non è tutto. Oltre alle 34 certificazioni e ai numeri da capogiro, questo giovane talento continua a impressionare pubblico e critica per il suo valore musicale e letterario: è la più giovane artista della storia ad aver ricevuto una Targa Tenco e ha vinto il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo. Cosa possiamo aspettarci dalla cantautrice dei record?



 “L’AMORE” È IL NUOVO ALBUM DI MADAME. COM’È L’ARTISTA NEI SUOI RAPPORTI SENTIMENTALI?

Tendo a dire la verità. Ho in testa i punti, le varie motivazioni per cui voglio lasciare una persona e gliele dico”, inizia così Madame che nel suo nuovo album parla d’amore. In tutte le sue forme. Quando sceglie una persona lo fa perché c’è una buona comunicazione e spesso riesce a rimanere in buoni rapporti con i suoi ex: “Se quella persona mi ha fatto un grande torto e per quello ci siamo lasciati rompo con lei come persona in generale, se invece credo che nella tua vita non sia il posto giusto quello di essere mio o mia partner cerco di capire se possiamo rimanere amici”. Si accettano consigli!



MADAME ERA IN GARA A SANREMO 2023 CON “IL BENE NEL MALE”. COME HA SCELTO IL PEZZO?

La verità è che la prima volta ero molto più presa emotivamente”, svela Madame a proposito della suo ultimo Festival di Sanremo. Quest’anno Madame è tornata sul palco dell'Ariston con il brano “Il bene nel male”, ma non è stata una scelta facile. “Avevo più dubbi rispetto a due anni fa. Ne ho parlato con Amadeus perché avevo due pezzi e ho scelto insieme a lui”, racconta Madame che riconosce nel direttore artistico del Festival un orecchio radiofonico. Si fida del suo istinto, da sempre, eppure in questo caso ha cambiato idea. Si è confrontata con il suo team e non ha sbagliato!



PERCHÉ IL NUOVO ALBUM DI MADAME SI CHIAMA “L’AMORE”?

Il nuovo album di Madame ha un titolo importante. “È un concetto che mi gira in testa da parecchio tempo. La parola amore è molto banalizzata, molto inflazionata”, dice la cantautrice che nel concetto di amore vede molto di più di una relazione. Pensa a tutto: “Agli animali, alle cose, all’ufficio”.

L’amore per lei è difficile da definire, e per questo gli ha dedicato un disco intero. “È un po’ alla base di tutto. È il bene nel male che c’è nelle situazioni più disperate. È la luce. Sia l’amore che l’assenza d’amore sono le fondamenta del mondo”, spiega Madame facendo riferimento anche alle parole di Dante Alighieri. Wow!



Madame: domani esce il mio secondo album "L'Amore"