10 febbraio 2023, ore 21:51 , agg. alle 22:01

Madame è l’artista donna più ascoltata e con il maggior numero di certificazioni ottenute sia nel 2021 che nel 2022. È la più giovane vincitrice della Targa Tenco e una delle cantautrici più stimate della Generazione Zeta. Uno straordinario talento che non smette di stupire critica e pubblico. In gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il bene nel male”, Madame si è raccontata oggi ai microfoni di Radio Zeta.




MADAME RACCONTA IL SIGNIFICATO DEL SUO BRANO IN GARA A SANREMO 2023: “IL BENE NEL MALE”.

“Il bene nel male” è un brano scritto da Madame e composto con Bias e Iacopo Sinigaglia che, insieme a Shablo, lo hanno prodotto. È una storia, un dialogo, ha una morale molto forte. E arriva.
Sto bene, sono molto carica, sono molto gasata, sono molto felice”, inizia così Madame che in questo Festival sente un peso differente: le sue aspettative. Non vuole deludere se stessa e i suoi fan. “Il bene e il male sono come lo yin e lo yang. Hai un piatto e scegli. Se tu ti lasciassi andare ti rimarrebbe di più il male. È una scelta quella di prendere il bene, è una scelta quella di essere felici”, spiega la cantautrice con la sua personale visione del mondo. Francesca, in arte Madame, ha capito che il brano in gara ha una sua magia. L’importante è che qualcosa arrivi.



QUANDO ESCE IL NUOVO ALBUM DI MADAME?

Il nuovo album di Madame è previsto per questa primavera. Un progetto ambizioso quello della cantante vicentina: dare la voce a chi abitualmente non ne ha. “Sono una persona che non ha mai avuto voce. Si è sempre dovuta fare il mazzo più degli altri per riuscire a far arrivare un messaggio e dire la sua. Sarò sempre dalla parte delle persone che non possono parlare”, dice Madame che vuole difendere chi non può farlo. Sente una responsabilità, sposa la causa.
Il nuovo viaggio musicale della cantautrice inizia con “il bene nel male”, il brano in gara a Sanremo 2023. Un dialogo tra una prostituta e un cliente, tra i quali nasce un amore: lei prova rimpianto e lui rimorso. Dall’ultima “storia” di Madame si può trarre una morale: puoi prendere ciò che di buono ti arriva da qualsiasi parte, puoi trovare il bene anche nel male. A quali altre figure, Madame, regalerà una voce? Non vediamo l’ora di ascoltare il suo prossimo album.


Madame: ospite in Zetagram in diretta da Sanremo