03 agosto 2023, ore 15:00

Madonna sta molto meglio. Per fortuna. Dopo il malore che l'ha colpita negli scorsi mesi - e che l'ha costretta al ricovero in terapia intensiva - la popstar amatissima in tutto il mondo torna a farsi sentire e vedere. Non solo sui social.

C’era anche lei fra gli spettatori del Renaissance World Tour di Beyoncé, che ha gioito quando ha visto la sua collega in prima fila con le figlie. Sulle note di Break My Soul (Remix), Beyoncé ha omaggiato Madonna. “Shot out to the Queen. Queen Mother Madonna Beyoncé we love you!", ha detto davanti al pubblico. Ovvero: "Regina Madre, ti amiamo".


IL BALLETTO SU INSTAGRAM

Per celebrare i quarant'anni di carriera, Madonna ha regalato ai fan un balletto su Instagram. "L'essere in grado di muovere il mio corpo e ballare anche solo per un po’ mi fa sentire la stella più fortunata del mondo", ha commentato su Instagram usando il titolo di una delle hit (Lucky Star) che è contenuta nel suo primo album. Il ricovero in ospedale, la paura, il terrore negli occhi dei fan sono soltanto brutti e vecchi ricordi. Madonna ha ricominciato a vivere, a sorridere. Ed ha ricominciato a fare musica.




LA DEDICA AI FIGLI

Solo pochi giorni fa, tra l'altro, ha dedicato un pensiero ai suoi figli dopo la malattia. "Fortunata ad essere viva. L'amore della famiglia e degli amici è la migliore medicina", ha scritto. "I miei figli si sono fatti avanti per me. Ho visto un lato di loro che non avevo mai visto prima. Ha fatto la differenza". Una brutta storia che adesso può archiviare definitivamente. Madonna ha scelto di ricominciare dalla musica, motore della sua vita, abbracciando milioni di fan che la seguono da quarant'anni da ogni parte del mondo.