26 febbraio 2022, ore 11:30

Michele Foresta, conosciuto come Mago Forest, nasce a Nicosia, in provincia di Enna il 22 febbraio del 1961. Abbiamo imparato a conoscerlo sui palchi di Zelig e per aver condotto la seconda edizione di Mai dire Maik. Lo studio e l’esperienza lo hanno reso uno dei talenti comici più affascinanti dello spettacolo italiano. Vediamo insieme gli esordi e la carriera del nostro showman di successo.


Esordi, carriera e vita privata

Michele, attualmente sessantenne, approda in televisione nel 1984 dopo aver frequentato un corso di teatro a Milano dal nome Quelli di Grock. Viene notato da Renzo Arbore per la sua spiccata comicità e la sua creatività. Lo vediamo in programmi come Zelig, Mai dire Grande Fratello, Mai dire domenica, Mai dire Iene, Mai dire lunedì e, nel 2006, lo vediamo come conduttore di Festivalbar. Nel 2012 si sposa con una sua grande fan, di nome Angela, estranea al mondo dello spettacolo ma sostenitrice numero uno di tutti i progetti del comico. Tra gli aneddoti poco noti dello showman troviamo il suo esordio durante il militare, quando il comico sperimentò le sue battute e i suoi primi pezzi comici all’interno del carcere di San Vittore, proprio da qui è nata la sua passione per questo tipo d’arte e d’intrattenimento.


Dal 2021 in poi: Zelig e LOL 2

Il 2021 è stato l’anno del ritorno del comico sul grande palco di Zelig, programma che lo aveva reso famoso anni prima. L’ultimo traguardo invece è la sua partecipazione al mirabolante nuovo cast di LOL 2, un programma divenuto famoso negli ultimi anni in tutto il mondo, condotto in Italia da Fedez e Frank Matano. Fronteggiando gli altri concorrenti in gara a colpi di battute, giochi e aneddoti, vediamo subito il Mago Forest farsi valere in compagnia dei suoi colleghi artisti.




L’aneddoto della nonna

LOL 2, disponibile su Amazon prime dal 24 febbraio, ha già ufficialmente stregato il pubblico di tutta Italia. In particolare, proprio il Mago Forest ci ha regalato uno dei momenti più esilaranti delle prime quattro puntate. Stiamo parlando dell’aneddoto della nonna, etichettato come lo sketch più divertente della stagione (per ora). Lo sketch coinvolge il Mago Forest e la comica Virginia Raffaele, un duo esplosivo distributore assicurato di risate. La scenetta comica, ricca anche di black humor, ha conquistato il pubblico e fatto in breve tempo il giro del web, rendendo sempre più complesso il tenersi alla larga dagli spoiler!

Vedremo ancora lo scontro tra titani della comicità italiana nelle prossime puntate di LOL 2, che si concluderà ufficialmente con le ultime 4 puntate giovedì 3 marzo. L’appuntamento con le risate è garantito!