07 febbraio 2023, ore 08:00

Mahmood & Blanco ospiti della prima serata del Festival di Sanremo, ecco quello che c'è da sapere
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Lì dove tutto è iniziato. Mahmood & Blanco tornano all'Ariston. Nel corso della prima serata i vincitori della scorsa edizione saranno ospiti di Sanremo. "Brividi" è stato il brano che ha fatto cantare la Generazione Zeta. Il duo, a giugno scorso, è stato ospite del Future Hits di Radio Zeta, incantando il pubblico giunto da ogni parte d'Italia.

"Con Brividi volevamo sottolineare la nostra italianità", hanno raccontato nel corso dell'intervista rilasciata a Diego Zappone e Simone Palmieri in radiovisione su Radio Zeta. Era febbraio dello scorso anno, dodici mesi fa. "Nella canzone è un po' come se i nostri stili si siano fusi", hanno svelato. Cos'è cambiato da quel momento? Basta aspettare stasera per saperlo.


FAN IN DELIRIO PER MAHMOOD & BLANCO AL FUTURE HITS

Era il 9 giugno 2022. All'Auditorium Parco della Musica di Roma inizia la prima edizione del Future Hits di Radio Zeta, un evento unico che la Generazione Zeta ha amato sin dall'annuncio. Blanco stupisce tutti: sale sul palco e duetta con Mahmood su "Brividi". Fin qui nulla di strano. Poi rimane solo e canta la sua "Nostalgia", i fan restano incantati. Ma quando inizia ad intonare "Notti in bianco" corre via dal palco, scavalca una transenna e sale su uno dei muri del Parco della Musica di Roma. Fan in delirio, tra applausi e un po' di paura, ma si sa: Blanco ha abituato tutti al fuoriprogramma.


MAHMOOD & BLANCO, QUALCHE CURIOSITÀ

Oltre 70 milioni di visualizzazione su Youtube, Brividi è tra le canzoni più ascoltate del 2022 con tantissimi passaggi in radio. Un brano che piace tantissimo alla Generazione Zeta e non solo, grazie al quale Mahmood & Blanco sono andati all'Eurovision Song Contest. Purtroppo senza tornare con quel primo posto. Ma questo importa poco. Mahmood e Blanco, giovanissimi, stanno trionfando ovunque. Giusto per ricordare gli esordi: Mahmood, nel 2012, partecipa alla sesta edizione del talent show "X Factor". Poi la vittoria a Sanremo nel 2019 con "Soldi" e nel 2022 con Blanco. Anche lui, giovanissimo, riesce ad inanellare una serie di successi con milioni di stream e canzoni che conquistano la Generazione Zeta. 

Mahmood e Blanco - Brividi