08 aprile 2020, ore 20:09 , agg. alle 20:35

Mahmood ha voluto omaggiare Bob Marley a 75 anni dalla nascita pubblicando una cover di "Redemption song", una delle canzoni più rappresentative del cantante giamaicano che l’ha scritta nel 1979, negli ultimi momenti della sua vita, quando dormiva meno di tre ore a notte. Uno dei brani più rivisitati dagli artisti di tutto il mondo, difinita " una profezia", da Bono.

Oltre a questa cover, negli ultimi giorni si era già parlato di Mahmood. Infatti, in questo periodo di emergenza sanitaria internazionale, il vincitore del Festival di Sanremo 2019 aveva già pubblicato la nuova canzone "Eternantena".

Eternantena

"Questo periodo ci sta regalando la possibilità di essere tutti uniti per un unico obiettivo. Tutti i giorni leggo i vostri messaggi pieni di sostegno e incoraggiamento e per ringraziarvi ho deciso di farvi un piccolo regalo. Questo è il mio primo inedito social, in regalo a tutti", così Mahmood ha presentato sui social il suo ultimo singolo. Lo stesso Mahmood passa senza alcun tipo di problema dal cantato al rappato, mostrando tutte le sue capacità tecniche. Il titolo, così come il significato, gioca sul periodo difficile che stiamo vivendo e sul concetto di quarantena.  Come tutti noi, anche Mahmood mostra segni di insofferenza e insonnia: "Ho dato un calcio alla porta della cucina, da un mese e mezzo è che non vedo più un'anima" ma anche, appunto, " 4 e non ho sonno, è facile per me perdere briciole del mio controllo". 





Mahmood - Redemption Song (Official Audio)