20 maggio 2019, ore 16:48 , agg. alle 17:17

Record di vendite in oltre 30 paesi nel mondo per Mahmood, soltanto il vincitore dell' Eurovision Song Contest 2019, Duncan Laurence con la sua “Arcade” sta facendo meglio del cantante italiano a livello internazionale.

 “Soldi” non è in Top 10 solo in Italia ma  è al primo posto a Cipro, in Grecia, Austria e Malta, al secondo in Spagna e Israele, al terzo in Romania e Lussemburgo. Restando nella top 10 la troviamo in posizione 4 in Germania, Norvegia, Svizzera; posizione 5 in Svezia; 6 nei Paesi Bassi; numero 8 in Polonia; numero 10 in Danimarca.In top 20 la troviamo in Francia (14), Portogallo (17) e Belgio (18). Poi è in classifica in posizioni dopo la 20, in ordine di piazzamento in Russia, Regno Unito, Irlanda, Malta, Bielorussia, Turchia, Australia, Nuova Zelanda, Lettonia, Lituania, Azerbaigian, Trinidad e Tobago, Estonia e Messico.

Sta andando bene anche l’album “Gioventù bruciata” che dopo il primo posto in Italia, fa segnare il secondo posto in Grecia, il nono in Austria e poi piazzamenti in top 20 in Cambogia, Russia e Svizzera ed è in classifica anche in Germania, Francia e Regno Unito.

Sono numeri che è doveroso riportare perché danno al disco un grande valore artistico e mettono a tacere a tutte le polemiche sull’ artista e sulla canzone, subite in occasione della vittoria al Festival di Sanremo.