13 dicembre 2020, ore 11:52 , agg. alle 12:21


Ritorna l’immancabile appuntamento musicale con la “Suite 102.5 Prime Time Live”, il format targato RTL 102.5 che ogni lunedì sera dalle 21.00 ospita nei suoi studi di Milano i grandi artisti della musica italiana che si esibiscono live in un’atmosfera intima. La Suite ha finora ospitato grandi nomi della musica italiana come Biagio Antonacci, J-Ax, Guè Pequeno, i Tiromancino, i Pinguini Tattici Nucleari, Fedez, i Negramaro, Elodie, Gaia e Gazzelle. Domani, lunedì 14 dicembre, sarà la volta di MAHMOOD che presenterà dalle 21.00 alle 22.15, tutta la sua musica in versione speciale in esclusiva per RTL 102.5.


Un 2020 ricco di successi per Mahmood

Tanti i traguardi e le pubblicazioni che hanno costellato il 2020 di Mahmood, a cominciare dal singolo Rapide che ha conquistato in pochi mesi la certificazione Platino, al brano Eternantena, scritto ed ispirato da questo anno complicato e dalla quarantena, fino ad arrivare a maggio scorso con Moonlight popolare che ha visto la collaborazione di Massimo Pericolo. Per non parlare della hit DORADO già certificata Platino e che è stata realizzata con due compagni di viaggio d'eccezione: Sfera Ebbasta e Feid. Per quanto riguarda i concerti, il tour di Mahmood è stato spostato al 2021.


Dove seguire la serata

Durante il live si alterneranno momenti di grande musica e curiosità. La serata, condotta da Gigio D’Ambrosio e Laura Ghislandi, vedrà protagonisti anche i fan di Mahmood che interverranno in diretta. Sarà possibile seguire la serata in Radiovisione su RTL 102.5 (Canale 36 DTT e 736 di Sky) e in streaming su rtl.it.


Mahmood nella Social Room

Al termine del live, Mahmood si sposterà nella “Social Room” per raggiungere Paola Di Benedetto, top influencer, ed Enrico Galletti, conduttore di RTL 102.5, e chiacchierare con i suoi fan in collegamento via zoom per un meet&greet esclusivo trasmesso in diretta su RTL 102.5, in streaming sul sito rtl.it e sull’app. Tutti i contenuti speciali della Social Room saranno poi disponibili in streaming su rtl.it e sull’app di RTL 102.5.


Mahmood contro il bullismo

“Sono orgoglioso di presentarvi Mahmood x Yoox, la capsule collection che abbiamo creato insieme per celebrare la bellezza della condivisione e dire stop al bullismo, di qualsiasi natura. Spero che il 2021 possa riportarci il sorriso, in fondo ne abbiamo tutti bisogno”. Con queste parole pochi giorni fa il cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2019 con Soldi, ha presentato su Instagram una bella iniziativa di beneficenza, per “aiutare i giovani vittime di bullismo e cyberbullismo”.

Si tratta di una collezione in edizione limitata costituita da due felpe e due t-shirt su cui son stati serigrafati due disegni realizzati dallo stesso Mahmood durante l’infanzia.

“Ho sempre raccontato di inclusione e inclusività perché credo fortemente in questo valore. Il bullismo è quanto di più lontano da me, si distacca completamente dai principi con cui sono cresciuto. Tutto ciò che mi permette di raccontare qualcosa di me stesso oltre la musica diventa un altro modo di esprimermi, ancora di più se fatto per una charity”.

I ricavi delle vendite verranno infatti destinati al Movimento Italiano Genitori, il Moige, un’associazione “per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza”.