12 settembre 2019, ore 12:13 , agg. alle 12:25

"Sono stato invitato a cantare all’evento Friends of Music al Parlamento europeo il 22 ottobre a Strasburgo. Sono onorato ed eccitato per l'opportunità, grazie! Che l’Europa Good Vibes Tour inizi!".

Così Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, ha annunciato su Instagram il prestigioso riconoscimento.

Per il vincitore di Sanremo, ormai artista internazionale, grazie anche al podio conquistato all'Eurovision Song Contest, è un periodo d'oro.

Dopo l'invito del Sindaco di Milano Beppe Sala, che lo ha voluto intervistare per capire come un ragazzo di seconda generazione, nato nel capoluogo lombardo da madre sarda e da padre egiziano, vive la città, è stato invitato in uno dei luoghi più prestigiosi d'Europa: il Parlamento Europeo.

Sembra essere una consacrazione per Mahmood, oltre che un gran bel regalo di compleanno prima di partire per il Tour Europeo autunnale.



Il debutto sarà il 23 ottobre allo Studio Foce di Lugano, in Svizzera, poi Zurigo, che va ad aggiungersi alle date sold out di Londra, Parigi e Berlino. Altre nuovi appuntamenti dal vivo comprendono Madrid, dove Mahmood suonerà il 6 novembre al Teatro Barceló.




Mahmood - Barrio