12 settembre 2023, ore 16:26 , agg. alle 16:48

Maluma è senza dubbio uno degli artisti più desiderati del pianeta. È talentuoso, bellissimo, uno straordinario performer e da oggi possiamo dire anche un simil “supereroe”. Sapete perché?



MALUMA È L’ENNESIMO ARTISTA COLPITO DURANTE UN LIVE

Purtroppo ne abbiamo parlato diverse volte negli ultimi mesi. C’è una tendenza sempre più diffusa, tra i fan degli artisti più gettonati, di lanciare oggetti sul palco durante i concerti. “È una cosa deludente, perché in genere si pensa che la musica unisca le persone e che la musica, i cantanti e gli artisti facciano sentire bene, uniti e sollevati. Quindi vedere persone così arrabbiate da cercare di fare del male a qualcuno che si esibisce e mette in mostra il proprio cuore e il proprio talento è triste e un po’ inquietante. Spero che non continui a essere una tendenza”, aveva detto Harvey Mason Jr., presidente e Ceo della Recording Academy. Eppure le cose non sembrano affatto cambiate. Anzi! Dopo il mazzo di fiori a Harry Styles, il cellulare a Bebe Rexha, le ceneri a Pink, e il giocattolo erotico a Lil Nas X, ora è la volta di Maluma.

La settimana scorsa, in occasione della tappa di Los Angeles del suo “Don Juan Tour”, un fan dell’artista colombiano ha decisamente esagerato. Il 29enne hitmaker stava eseguendo il brano "Mojando Asientos" quando, a metà dell’esibizione, un ammiratore gli ha tirato addosso una stampella. No, purtroppo non è uno scherzo!


MALUMA MOSTRA I SUOI RIFLESSI TRASFORMANDO L’ATTACCO IN UNA PERFORMANCE, LA REAZIONE È VIRALE

Ciò che ha colpito di più gli spettatori, e gli utenti sul web, non è l’avvenimento in se ma i riflessi dell’artista. Nel video diventato virale nelle ultime ore, il cantante ha afferrato la stampella con fermezza e l’ha poi utilizzata per ampliare la sua performance. Come si può vedere dalle immagini, prima la prende in braccio per mimare il movimento di una mazza da baseball, poi la usa per appoggiarsi, e infine la tiene davanti a se. Uno show. La ripresa, che ha quasi raggiunto il milione di visualizzazioni, ha scatenato molti commenti positivi da fan e non per la fermezza con cui Maluma ha gestito la situazione. Per fortuna l’artista, al contrario di molti suoi colleghi, non ha riportato danni! Possiamo considerarlo il nuovo Spiderman? L’industria musicale ha bisogno di supereroi!