13 maggio 2021, ore 11:25 , agg. alle 12:24

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”, i Maneskin tentano il bis sul palco dell’Eurovision Song Contest.

I Maneskin arrivano a Rotterdam

Con un post su Instagram la band ha annunciato l'arrivo a Rotterdam, in Olanda, che quest’anno ospiterà la manifestazione dal 18 al 23 maggio:
“Atterrati a Rotterdam. Pronti per spaccare”, ha scritto la rock band romana.

Il viaggio è stato inizialmente documentato da Damiano e Vittoria attraverso alcuni scatti durante il volo, seguiti poi da Thomas che ha postato alcune foto del decollo.

Pochi giorni fa, la band si era dichiarata molto entusiasta:
“Dalle nostre strade al più grande palcoscenico di Rotterdam. Siamo pronti ed entusiasti di suonare Zitti e Buoni sul palco dell’Eurovision Song Contest. Buona fortuna a tutti, che la festa inizi”.
E poi nelle Stories: “Eurovision, here we come!”, ovvero “Eurovision, arriviamo!”.

La nuova versione di "Zitti e buoni"

I Maneskin, che rappresenteranno il nostro Paese al Festival internazionale, hanno dovuto apportare alcune modifiche al brano che li ha visti trionfare a Sanremo nel rispetto del regolamento dell’Eurovision Song Contest. Ecco come sarà la nuova versione di “Zitti e buoni”:
“Prima di tutto il brano è stato ridotto ai 3 minuti regolamentari, cosa piuttosto semplice vista la durata originale di 3:12 minuti. La musica iniziale è stata dimezzata e sono stati tolti anche alcuni secondi dalla seconda introduzione. Un piccolo ritocco che quasi non si nota. In secondo luogo le parolacce sono state sostituite in quanto, sempre secondo il regolamento eurovisivo, non possono essere usate nelle performance durante la gara. Di conseguenza “vi conviene toccarvi i cogl****” è diventata “vi conviene non fare più errori”. “Di che caz**” parla” è diventata “di che cosa parla””, spiegano dal fanclub italiano dell’Eurovision.

Damiano svela l’identità della sua fidanzata

Uno degli interrogativi che i fan dei Maneskin si sono sempre posti è se il frontman Damiano avesse o meno una fidanzata. Ebbene, finalmente il cantante ha deciso di venire allo scoperto e di chiarire la sua situazione sentimentale, presentando ai fan la sua fidanzata attraverso una foto su Instagram che lo ritrae abbracciato alla sua ragazza.
“Dopo quattro anni si può dire?”, ha scritto Damiano nella didascalia.

La giovane in questione è una 25enne di nome Giorgia Soleri, modella e influencer che vive e lavora a Roma.
Così facendo, l’artista ha messo a tacere le diverse voci che lo volevano al fianco di Vittoria De Angelis, bassista dei Maneskin e anche il gossip sul presunto flirt con Drusilla Gucci, ex naufraga dell’Isola dei Famosi.

Il post di Damiano ha decisamente spiazzato i fan, anche se molti sospettavano questa storia tra il frontman e la modella già da diverso tempo. Il fandom dell’artista ha inoltre dimostrato una grande ammirazione per la capacità dell’artista nell’aver saputo tutelare molto bene la sua privacy per un arco di tempo così lungo.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo ai Maneskin per questa nuova competizione!

Maneskin a Radio Zeta: con "zitti e buoni", l'obiettivo è mostrare una nuova identità.