03 giugno 2021, ore 11:10 , agg. alle 13:50

Dopo la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin continuano a conquistare il mondo con la loro "Zitti e buoni". Il brano, in classifica in oltre trenta nazioni, è ora virale su TikTok, utilizzato specialmente dalle star del makeup.

I Maneskin vincono l'Eurovision

Dopo 30 anni i Maneskin hanno riportato l’Eurovision Song Contest in Italia con la straordinaria vittoria a Rotterdam, che si è aggiunta a quelle di Gigliola Cinquetti del 1964 e di Toto Cutugno nel 1990.

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2021 con "Zitti e buoni”, la band ha ottenuto la vittoria grazie al televoto che ha ribaltato la classifica della giuria di qualità, che vedeva in prima posizione la Svizzera seguita dalla Francia e al quinto posto i Maneskin.

Le emozioni a caldo in diretta su Radio Zeta

I Maneskin, dopo la vittoria dell'Eurovision Song Contest 2021, si sono collegati telefonicamente con Radio Zeta da Rotterdam per raccontarci le emozioni della serata. Ad intervistarli Luigi Santarelli e Luisa Ginetti in Destinazione Zeta. Per scoprire tutto quello che ci hanno detto riascolta l’intervista integrale.

I Maneskin diventano virali su TikTok

Cresce il successo della rock band italiana anche su TikTok. Tra i creator che hanno utilizzato la loro "Zitti e buoni" c'è Abby Roberts, la makeup artist inglese con ben 16,5 milioni di follower. Abby ha pubblicato un video in cui mostra la sua trasformazione con il trucco. Dopo di lei, hanno fatto lo stesso anche la croata Mimiermakeup e il russo Goldapple.

Qualche giorno fa, invece, con il brano "I wanna be your slave", la rumena naturalizzata inglese Danielle Marcan ha fatto un video simile. La star tedesca Tobi You, ha utilizzato invece la cover di "Baggin" eseguita da Daminano & Co.

Nonostante su TikTok non abbiano ancora un profilo ufficiale, i Maneskin stanno comunque spopolando sulla piattaforma e il loro successo ha superato i confini nazionali arrivando ovunque.

Miley Cyrus ha iniziato a seguire i Maneskin

Ieri sera su Twitter il nome di Miley Cyrus è spuntato tra le tendenze per un motivo piuttosto particolare: i Maneskin.

Durante la settimana dell'Eurovison, Damiano ha ribadito di sognare una collaborazione con la popstar. E così, Miley ha cominciato a seguire i Maneskin su Instagram mandando i fan del gruppo in delirio. La regina del pop-rock ha mostrato un particolare interesse nei confronti della rock band italiana che è stata al centro di numerose polemiche in seguito al trionfo a Rotterdam. C'è chi spera adesso in una collaborazione.



I Maneskin a Radio Zeta: ieri sera il trionfo all'Eurovision Song Contest 2021