19 febbraio 2024, ore 16:43

Tutti pazzi per la manicure rosa cipria: come abbinare la nuance del momento
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Il rosa cipria è il colore più amato del momento per la manicure. Questa nuance delicata è perfetta per ogni occasione, dalle giornate a lavoro agli eventi più formali. Inoltre, si adatta facilmente a qualsiasi outfit e accessorio, aggiungendo un tocco di classe e raffinatezza al look. È un colore molto versatile e si abbina bene con molte altre tonalità, come il bianco, il nero, il grigio e il nude e permette di giocare con diverse decorazioni come glitter o strass per un tocco extra di originalità.


IG: @le_unghie_di_marianna_


Le unghie rosa cipria spopolano sul web: le forme migliori

Che tu preferisca unghie corte e squadrate o lunghe e a mandorla, il rosa cipria sarà sempre una scelta vincente per una manicure chic e raffinata. La forma corta e squadrata è perfetta per chi preferisce una lunghezza più discreta e praticabile nel quotidiano. Anche in questo caso, la nuance powder pink conferirà alle vostre unghie un tocco di eleganza e raffinatezza.

Al contrario, si può optare per la forma squoval (ovvero una forma intermedia tra quella squadrata e ovale), ideale per chi cerca un compromesso tra lunghezza e praticità. L'accostamento di questa forma con il colore rosa cipria conferirà alle vostre unghie un look molto sofisticato.

IG: @benedicta.naso


Unghie rosa cirpia: come renderle perfette

Ecco alcuni suggerimenti per mantenere le unghie rosa cipria sempre perfette:

1. Assicurati di utilizzare una buona base prima di applicare lo smalto rosa cipria. Questo aiuterà a proteggere le unghie e a far durare di più la manicure.

2. Applica due strati sottili di smalto rosa cipria per ottenere un colore uniforme e opaco. Assicurati di lasciar asciugare bene ogni strato prima di applicare il successivo.

3. Per un tocco di eleganza, puoi aggiungere qualche strass o glitter sulle unghie, oppure disegnare motivi delicati con un pennello sottile.

4. Mantieni le unghie idratate applicando regolarmente olio per cuticole e crema per le mani. In questo modo le unghie appariranno sempre sane e curate.

5. Infine, assicurati di rimuovere lo smalto rosa cipria quando inizia a sbiadire o sbeccarsi. Una manicure perfetta richiede cura e attenzione costante.

Seguendo questi consigli, potrai avere delle unghie rosa cipria impeccabili e perfette in ogni occasione.


IG: alice_peruzzo_beauty