07 febbraio 2023, ore 16:10

Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, è una giovane cantante e musicista italiana. Nata a Fiumicino si è fatta conoscere fin da subito per le sue doti musicali e canore e, quest’anno, è in gara al Festival di Sanremo 2023 con il suo brano “Duemilaminuti”. Ecco cosa sappiamo di lei!




LA BIOGRAFIA: DA AMICI A SANREMO 2023 

Nata a Fiumicino il 28 aprile del 1995, Mara inizia la sua carriera come molti giovani registrando e caricando su YouTube cover di canzoni. Il mondo dei talent e della televisione, però, non si fa attendere! Nel 2013 partecipa come concorrente alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel 2019 si trasferisce a Londra e inizia a pubblicare musica con il nome d’arte che ben conosciamo: Mara Sattei. I suoi brani, prodotti da suo fratello Davide Mattei (in arte The Supreme) attirano subito l’attenzione del pubblico e le fanno ottenere in breve tempo molta popolarità.


DISCOGRAFIA E SUCCESSI: DA "SCUSA" A "CIO' CHE NON DICI"

Il primo EP di Mara, chiamato “Frammenti: Acoustic Covers N.1”, viene pubblicato nel 2014. Dal 2019 inizia ad utilizzare il suo pseudonimo e pubblica “Nuova Registrazione 326” (che le farà ottenere la certificazione d’oro) e “Nuova Registrazione 527”, entrambe prodotte dal fratello. Nel 2020 prende parte al singolo “Dilemme” e “Spigoli”, quest’ultimo in collaborazione con Thasup e Carl Brave. I brani ricevono rispettivamente 1 e 3 dischi di platino. Nel 2021 esce il suo primo vero singolo: “Scusa” e collabora con Gazzelle nell’album “Tuttecose”. Nello stesso anno esce anche “Ciò che non dici”. Il 14 gennaio 2022 pubblica il suo primo album in studio “Universo” e inizia la sua prima tournée “Universo Tour 2022”. Nella stagione estiva prende parte al singolo “La dolce vita” con Fedez e Tannai, debuttando al primo posto nella classifica FIMI.


CURIOSITÀ SU MARA SATTEI: LA PASSIONE PER LA MODA E THA SUPREME 

Mara fin da piccola ha da sempre frequentato corsi di canto e pianoforte.. perché? L’amore per la musica le è stata trasmessa dalla mamma, cantante gospel! Non tutti sanno che è la sorella di Tha Supreme, uno dei più famosi rapper e produttori nel panorama discografico italiano. Il suo pseudonimo è stato ottenuto semplicemente invertendo le iniziali del suo nome e cognome. Mara, oltre alla musica, ama la moda e cerca di ispirarsi alle grandi icone del passato nel suo modo di vestire.

Non perderti neanche un post o un aggiornamento su Mara Sattei! Ecco i profili social ufficiali, Youtube e Instagram, per rimanere sempre aggiornato sulla sua musica e la sua vita!