Mara Sattei: “Mi è capitato di farmi avanti”

L’artista romana, classe 1995, racconta la sua esperienza a Sanremo 2023 e annuncia il tour estivo.

Sara Mattei è un giovane talento che conosce la gavetta. Inizia da Youtube nel 2008, partecipa ad Amici nel 2013 e solo 2017 diventa “Mara Sattei”: elegante, trasversale, contemporanea. L’artista romana, classe 1995, è ed è stata capace di mescolare pop e urban (grazie anche alla collaborazione con il fratello thasup) per guadagnarsi un posto speciale nel panorama musicale italiano. Dopo il successo estivo di “La dolce vita”, che l’ha vista protagonista al fianco di Fedez e Tananai, Mara Sattei ha partecipato alla 73esima edizione del Festiva di Sanremo con il brano: Duemilaminuti.




DUEMILAMINUTI È L’ULTIMO SINGOLO DI MARA SATTEI. ECCO COME LO HA PREPARATO PER SANREMO 2023!

È stata un’esperienza bellissima e indescrivibile dalla prima volta che ho messo piede sul palco. Tutto l’amore e il calore che ricevi dalle persone”, racconta Mara che solo dopo il Festival è riuscita a metabolizzare la kermesse. Influenza a parte.

“Duemilaminuti” è un brano tecnicamente difficile da cantare. “Per Sanremo sono stata seguita da una vocal coach pazzesca. Mi ha aiutato molto a gestire la parte emotiva. Voglio proseguire questo percorso con lei perché è importante preparare la performance”, dice la Sattei a proposito dell’esecuzione sul palco dell’Ariston.

Il brano che ha presentato al Festival è “una relazione sbagliata”. È un amore tossico. “Anche a me è capitato di sentirmi sbagliata. Se trovi una persona che subdolamente ti inculca delle cose sbagliate non devi sottovalutarle. Scappa. Fatti aiutare. Non è amore quando cerca di sminuirti”, sostiene Mara che nella vita lo ha vissuto. Il vero amore esiste e di certo è più felice di così.




MARA SATTEI RACCONTA LA SUA AMICIZIA CON GIORGIA PRIMA E DOPO SANREMO 2023.

Giorgia e Mara Sattei hanno un rapporto speciale. “Ci siamo viste e ci siamo scritte. Ci davamo forza a vicenda. Lei è sempre super carina con me. È una mamma musicale, mi da un sacco di consigli”, rivela Mara che, oltre ad aver collaborato con Giorgia nel brano “Parentesi”, è da sempre una sua grande fan. Il suo primo concerto è stato proprio quello di “The Voice”. È cresciuta con la musica di Giorgia. “È un’artista incredibile, ha una voce che ancora oggi ti spacca il cuore”, continua la Sattei che considera tutt’ora Giorgia una grande ispirazione.

DALLA NUOVA PASSIONE PER LA CUCINA ALLE RELAZIONI. COM’È MARA SATTEI NEL PRIVATO?

Ho imparato un po’ a cucinare la pasta. Ho iniziato ad apprezzare la cucina. Faccio crostate!”, rivela Mara che fino all’anno scorso era campionessa di delivery. Sta diventando una donna adulta, ed è molto intraprendente. “Mi è capitato di farmi avanti”, dice convinta la cantante. Chi sarà il fortunato?


Mara Sattei ospite in Collettivo Zeta

Tags