17 gennaio 2024, ore 18:04

I ragazzi dell’IPM di Napoli stanno per tornare: la quarta stagione di Mare Fuori sarà infatti disponibile dal 1 febbraio su Rai Play e dal 14 su Rai2. Nell’attesa di ritrovare i protagonisti di una delle serie italiane più amate, oggi è uscito il primo trailer ufficiale: pochi secondi ricchi di pathos, con ritorni inaspettati e qualche spoiler. Scopriamo di più.

MARE FUORI, IL TRAILER DELLA QUARTA STAGIONE

La quarta stagione riprenderà dove si era interrotta la terza, da quel colpo di pistola che da mesi tiene i fan, che aspettano di scoprire chi tra Rosa Ricci, Carmine di Salvo e Don Salvatore è stato colpito, con il fiato sospeso. Nell’ultima scena di Mare Fuori 3, infatti, (spoiler) i due innamorati venivano sorpresi dal padre di Rosa Ricci mentre si scambiavano un bacio. Don Salvatore pone un ultimatum alla figlia, costretta a scegliere tra amore e famiglia: è a quel punto che Rosa rivolge l’arma verso sé stessa. Carmine e Don Salvatore intervengono per fermarla ma parte un colpo: si chiude così la stagione, lasciando il mistero (svelato già dal trailer) su chi sia stato colpito.

UN ATTESO RITORNO IN MARE FUORI 4

Uno dei fotogrammi più chiacchierati del filmato che anticipa Mare Fuori 4 è però quello che ritrae Rosa Ricci con suo fratello Ciro. Il personaggio interpretato da Giacomo Giorgio, tra i più amati della serie, era infatti morto alla fine della prima stagione: da allora i fan chiedono e congetturano un suo ritorno. Che siano effettivamente stati accontentati? Ciro Ricci ha effettivamente sconfitto la morte o quello del trailer è uno dei tanti flashback a cui ci ha abituato lo show? Per saperlo non ci resta altro che aspettare febbraio.

MARE FUORI 4, IL CAST

Assenti in questa quarta stagione i personaggi di Nicolas Maupas, Valentina Romani e Carolina Crescentini. Tornano invece Cardiotrap (Domenico Cuomo), Crazy J (ovvero Clara Soccini), Pino 'o pazzo (Artem), Silvia (Clotilde Esposito) Kubra (Kyshan Wilson), Carmine Recano (il comandante), Vincenzo Ferrera (Beppe), Lucrezia Guidone (Sofia, la nuova direttrice); debutta il personaggio della sorella della direttrice interpretato da Valeria Andreano.