25 febbraio 2020, ore 16:13
  agg. 09 marzo 2020, ore 14:47

Classe 1988, Margherita Vicario è un’attrice e musicista.

Dal 2010 inizia a lavorare come attrice per serie tv e cinema con registi come Marco Pontecorvo, Woody Allen, Lamberto Bava, Fausto Brizzi, Antonio Manzini e altri.

In questo periodo avete sentito il suo ultimo singolo "Giubottino" su Radio Zeta, perché Margherita porta avanti il suo progetto musicale, girando l’Italia per club e teatri.

Oggi è stata nostra ospite in Collettivo Zeta.

- Di cosa parla "Giubottino" ?

"Io amo realmente gli uomini. Sono stupendi. E' una canzone che parla della paura, nell'intimità, di dire delle cose e magari va male solo perché quelle cose non le hai dette. Per me l'uomo è protezione, fantasia, gioco.

Nel video poi ci sono tutti, mia nonna, mia cugina anche mio cugino. In realtà il videoclip è il ribaltone, l'uomo è oggetto del desiderio ma fine a se stesso perché queste donne del video sono tutte annoiate.

Il testo è allusivo, anche poetico, evocativo. Se non ti va di fare l'amore, rassicura il tuo uomo e diglielo, non trovare scuse. Oggi ho 30 anni sono tranquilla, sono innamorata, sono matura nelle relazioni."

- La produzione è affidata a Dardust.

"Si. Pezzo pronto, c'erano delle parti poi Dardust ha messo il suo, ha fatto il sarto. Ha tagliato un pò di parti, ha reso un brano una hit, come solo lui sa fare. Ha messo suoni aggiuntivi, ha dato la spinta al brano che avevo già costruito con il mio produttore."

- Appari nell'ultimo album di Elodie nel brano "Sposa"

"Lei chiudeva il disco e cercava una voce femminile. Ci siamo piaciute e sono molto contenta del featuring con lei. A Sanremo tifavo per lei, ha stregato tutti."

- Progetti per i prossimi mesi? Adesso parte il Tour

"Certo, ci saranno dei live, inizio il 13 marzo a Torino all'Hiroshima. Poi dal 25 Aprile sono un pò in giro con la band: Genova, Livorno, Cosenza, Bologna, Roma e poi arriva l'estate. Vi aggiorno sui social."