30 giugno 2023, ore 16:20

Tom Cruise chiama e Margot Robbie risponde. I due sono alcuni dei protagonisti dell’estate cinematografica 2023, con due dei titoli più attesi della stagione. Il primo sarà nelle sale con il settimo capitolo della saga di "Mission: Impossible" a partire dal 12 Luglio, mentre l’attrice sarà "Barbie" nel film con Ryan Gosling in uscita il 20 Luglio.


TUTTI AL CINEMA COME TOM CRUISE

Qualche giorno fa Tom Cruise ha postato una foto sul suo profilo Twitter che lo ritraeva insieme al suo regista e sceneggiatore Christopher McQuarrie. I due erano con i biglietti in mano, pronti per entrare in sala a vedere "Indiana Jones 5", "Barbie" e "Oppenheimer".

Nel tweet si legge:

Quest'estate è piena di fantastici film da vedere nei cinema.
Congratulazioni Harrison Ford, per i 40 anni di Indy, uno dei personaggi più iconici della storia. Adoro il doppio appuntamento cinematografico. Non c’è nulla di più esplosivo (e più rosa) di film come Oppenheimer e Barbie




Un invito ad andare al cinema per vedere tutti i grandi blockbuster in arrivo nelle prossime settimane. Un messaggio forte e chiaro che ribadisce l’amore viscerale che Cruise ha per l’esperienza cinematografica sul grande schermo. D’altronde proprio Steven Spielberg, qualche mese fa, ha ringraziato l’attore per aver salvato il cinema grazie agli incassi imponenti raccolti dal suo "Top Gun: Maverick".


MARGOT ROBBIE ACCETTA LA SFIDA

Anche Margot Robbie e la regista di "Barbie" Greta Gerwig, hanno voluto fare altrettanto, facendosi fotografare con i biglietti di "Mission: Impossible 7", "Oppenheimer" e "Indiana Jones 5". Un modo per ricambiare il gesto del collega. Speriamo che questo grande endorsement da parte dei due divi di hollywood, porti il pubblico ad invadere letteralmente le sale cinematografiche per godere appieno dell’esperienza cinematografica.




PREVISIONI D’INCASSO

Come sappiamo, in America "Barbie" e "Oppenheimer" usciranno lo stesso giorno, il 21 Luglio (In Italia a distanza di un mese). Stando alle prime stime d’incasso per quanto riguarda il debutto in Nord America, Barbie potrebbe registrare tra i 70 e gli 80 milioni di dollari. Il “competitor” invece aprirebbe in USA con soli 40 milioni di dollari. Inutile specificare che per entrambi, il grosso dell’incasso sarà determinato dalla buona tenuta per le settimane successive all’uscita.