12 giugno 2025, ore 16:40

C’è una hall d’albergo sulla riviera. Dentro, il mare appena lasciato fuori dalla porta si trasforma in voce, risate, microfoni, anziani che cantano al karaoke. È lì che si incontrano, per la prima volta, Maria Antonietta e Colombre. È lì che tutto comincia. Letizia Cesarini e Giovanni Imparato sono passati a trovarci ai microfoni di Radio Zeta, per parlare del loro ultimo singolo.

“CI PIACCIONO LE ONDE, NON CI PIACE LA CORRENTE

“Signorina buonasera”, è il primo singolo estratto dall’attesissimo joint album dei due cantautori. Un brano che racconta il loro primo appuntamento e che diventa simbolicamente anche il primo incontro con il pubblico di questa nuova avventura musicale a due voci, dopo lo spoiler social di “A te” in versione unplugged. Il brano nasce dal desiderio di fermare sulla carta – e in musica – l’entusiasmo di quell’istante. È una canzone leggera, ironica, luminosa, costruita con solo tre accordi e una melodia sempre in movimento. Come nel punk, la struttura è essenziale, ma viva. Il testo ruota attorno a un verso centrale: “Ci piacciono le onde, non ci piace la corrente. L’ho capito solo adesso, finalmente”. Un piccolo manifesto esistenziale, che racconta affinità profonde: il gusto per la libertà, l’indipendenza, l’incanto, il sogno. E quella consapevolezza – dolceamara – che “le cose che abbiamo in comune ci fregano sempre”. “Signorina buonasera” è solo il primo appuntamento. Ma è già una dichiarazione d’intenti per un disco, in uscita nei prossimi mesi, condiviso, scritto e composto insieme, che si muove fuori dalle zone di comfort, tra emozione e leggerezza, pensiero e gioco.


Maria Antonietta e Colombre su Radio Zeta raccontano il singolo Signorina buonasera

MARIA ANTONIETTA E COLOMBRE, BIO E CARRIERA

Maria Antonietta (Letizia Cesarini) debutta nel 2012 con un album prodotto da Dario Brunori, seguito da Sassi (2014) e Deluderti (2018), entrambi co-prodotti con Colombre. Dopo un lungo tour in Italia e all’estero, partecipa a importanti eventi come il Primo Maggio di Roma e apre concerti di artisti come Calcutta, Lana del Rey e Paolo Nutini. È attiva anche come scrittrice e performer: ha pubblicato racconti, poesie e un monologo teatrale, ed è giurata del Premio Strega Poesia. Partecipa come ospite a Sanremo 2020 con Levante e Francesca Michielin, conduce una serie Sky sull’arte sacra e nel 2023 pubblica il suo ultimo album di studio La Tigre Assenza. Colombre (Giovanni Imparato) pubblica nel 2017 il suo primo album Pulviscolo, candidato al Premio Tenco. Dopo un lungo tour, collabora con artisti come Francesco De Gregori e Mac DeMarco. Produce i dischi Sassi e Deluderti di Maria Antonietta, vince il premio Super MEI e partecipa al tour di Calcutta. Nel 2020 pubblica l’album Corallo e nel 2021 produce il disco d’esordio di Chiello Oceano Paradiso, certificato Platino. Collabora anche con Alan Sorrenti, Apeles, Ariete e Pépite, e nel 2023 esce il suo ultimo album Realismo magico.