“È finita la pace”. Lo aveva detto al mondo intero un venerdì mattina di dicembre alle 7:00. Senza preavviso, senza nessuna strategia di marketing. Semplicemente droppando il suo nuovo album su tutte le piattaforme, spiazzando tutti. Un progetto che ha chiuso la trilogia introspettiva aggiungendosi a “Persona” e “Noi, loro, gli altri”.
MARRACASH, IL PRIMO TOUR NEGLI STADI DI UN RAPPER ITALIANO
Su questa linea tracciata negli ultimi 6 anni, Marracash imposta il suo show. Il primo tour negli stadi per un rapper italiano. Stavolta però Fabio ha scelto di annunciarlo in gran stile, facendo aumentare vertiginosamente le aspettative.
IL VIDEO ANNUNCIO CON LA VOCE DI MATILDA DE ANGELIS
Nel video di annuncio compare l’artista in un “non luogo”, uno spazio super tecnologico, che sembra rappresentare la mente di Marracash. La voce della sua coscienza è quella di Matilda De Angelis che costringe il rapper a scontrarsi con la dualità tra Fabio e Marracash (c'è un abisso tra ciò che sei per gli altri e ciò che sei per te stesso). Matilda interroga così il protagonista dello show:
“Cosa stai sognando?”
“Uno show. Il più importante della mia vita”
“E come lo immagini?”
“Un live innovativo. Una cosa che ancora non c’è”
“Ma sto parlando con Fabio o con Marracash”
“Che domande sono? Stai parlando con me”
“Stai mentendo! Siete ancora scissi”
“Lo so. Ed è il momento di chiudere questa faccenda una volta per tutte”
"UN LIVE INNOVATIVO. UNA COSA CHE ANCORA NON C’È"
La “bolla”, da cui Marra ci invita ad uscire per abbandonare la superficialità e l’incertezza dell’essere altro da noi, compare nel video e diventa quasi un portale spazio temporale con quello che sarà a partire dal 6 giugno. Spoiler: la bolla sarà protagonista anche sul palco. Marracash promette un set di luci particolare, ballerini nelle vesti di scienziati e Madame ospite fissa del tour. Anche la rappresentazione digitale di Matilda sarà una presenza fissa sul palco con cui Fabio parlerà costantemente. Dopo aver cambiato la percezione del rap in Italia, Marra riuscirà a cambiare anche la grammatica dei live?