12 dicembre 2022, ore 18:36 , agg. alle 18:54

Un anno memorabile per Marracash. L’artista siciliano ha collezionato grandi successi discografici e live con un tour da circa 250.000 spettatori e oltre 150.000 biglietti venduti per le date indoor. Un sold out dietro l’altro, che hanno condotto il King del rap italiano a pubblicare una riedizione del suo precedente album: “Noi, loro, gli altri Deluxe”.

Marracash presenta il suo nuovo album “Noi, loro, gli altri Deluxe”

Esce oggi, su tutte le piattaforme, in tre diversi formati “Noi, loro, gli altri Deluxe”, un’edizione speciale del pluripremiato album di King Marracash. Oltre al nuovo singolo “Importante”, il cantautore ha deciso di pubblicare i brani live della sua tournee da record: Persone Tour 2022.

Periodo super intenso, adrenalina a palla e una stanchezza positiva. Di quelle che hai quando fai una cosa che ti piace, che ti appaga, che riempie”, inizia così Marracash contento dei risultati ottenuti. Il suo è un regalo ai fan per dar modo a tutti di vedere lo spettacolo.

Non me lo aspettavo perché questo tipo di riconoscimenti non vengono mai dati agli artisti rap. È un novità per qusto paese. Fighissimo”, racconta l’artista ancora incredulo della targa Tenco come “miglior album”.

Più che meritato, non trovate?



MARRAGEDDON è il nome del primo festival di Marracash

Due date importantissime. Le uniche previste da Marracash nel 2023, che prendono il nome di Marrageddon. “I miei fan accaniti lo sanno. È il titolo di una mia canzone del 2011 scritta con Salmo. L’ho ripreso perché mi sembrava appropriato”, spiega l’artista che sarà il 23 settembre a Milano (Ippodromo La Maura) e il 30 settembre a Napoli (Ippodromo di Agnano). Una line up di artisti che inizieranno a suonare dal pomeriggio, tante attività, navette e treni speciali. Una scelta tattica che vuole coinvolgere nord e sud d’Italia in un vero e proprio festival. Un’esperienza completa per festeggiare gli enormi risultati del tour precedente. “Un live particolarmente significativo per me e per il genere. Credo sia stato il tour con più pubblico in assoluto per un live hip hop”, aggiunge Marracash che non si aspettava una così grande partecipazione del pubblico, anche sui brani rap meno melodici. 

Non vediamo l'ora di assistere allo spettacolo!



Marracash: ecco "Noi, Loro, Gli Altri Deluxe" e il Festival "Marrageddon"