25 maggio 2022, ore 19:58

Disneyland Paris ha annunciato che il suo tanto atteso Marvel Avengers Campus aprirà il 20 luglio 2022. Proprio ieri è stato pubblicato il nuovo trailer di presentazione intitolato “Avengers Campus – Adventure with a Capital A“. Ecco di cosa si tratta.


Marvel Avengers Campus: supereroi e giostre a tema

L'area immersiva a tema Marvel è la prima per il parco Disney e fa parte di una trasformazione pluriennale da due miliardi di euro in corso al Walt Disney Studios Park, che introdurrà anche nuove aree dedicate a Frozen e Star Wars nel prossimi anni.

Il Marvel Avengers Campus, inaugurato nell'ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario del parco, è stato progettato per consentire ai fan della Marvel di scatenare il loro supereroe interiore e include giostre a tema, negozi, esperienze e un vasto cast di personaggi interattivi.


I visitatori saranno accolti da acrobazie live-action a sorpresa e incontri eroici, tra cui Spider-Man, Iron Man, Captain Marvel, Black Panther, Black Widow, Thor e Loki, consentendo alle reclute di entrare a far parte dell'universo Marvel. Anche Sam Wilson nei panni di Capitan America, Ant-Man e The Wasp, Okoye e la Dora Milaje del Wakanda faranno la loro prima apparizione a Disneyland Paris.


Come provare i superpoteri del Marvel Avengers Campus

I visitatori avranno la possibilità di allenarsi con i leali protettori di Black Panther, la Dora Milaje, e avranno la possibilità di provare le loro migliori mosse di danza durante un ballo interattivo con Star Lord e Gamora dei Guardiani della Galassia.

Il fulcro dell'area è Avengers Assemble: Flight Force — con protagonista Aerosmith — che vede le reclute collaborare con Captain Marvel e Iron Man in una missione ad alta velocità.


Ci sarà anche Spider-Man: WEB Adventure, in cui i fan di tutte le età riceveranno superpoteri lancia ragnatele attraverso una tecnologia innovativa che riconosce i movimenti e i gesti del corpo, permettendo a chi vorrà provarla di allungare le mani e lanciare ragnatele dai polsi, proprio come Spider-Man.