01 novembre 2023, ore 19:45

Non è un mistero che gli ultimi film della Marvel abbiano deluso pubblico e critica in diverse occasioni. Il mondo ama i supereroi, ma i numeri al botteghino non sembrano essere dello stesso avviso. Effetti speciali già visti e trame poco avvincenti hanno messo in crisi il Marvel Cinematic Universe. Ma forse c’è una cura. Secondo un nuovissimo rapporto pubblicato poche ore fa dal magazine Variety potrebbero tornare gli Avengers. Avete capito bene: stiamo parlando dei vendicatori originali.



GLI AVENGERS POTREBBERO DAVVERO TORNARE SUL GRANDE SCHERMO

Pochi titoli hanno fatto male all’universo cinematografico quanto “Avengers: Endgame”. Il capolavoro dei fratelli Russo, che aveva il compito di mettere un punto alle avventure dei Vendicatori, sembrerebbe aver involontariamente fatto lo stesso con i film a seguire. Come risolvere la situazione? Siamo nelle mani di Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Hulk (Mark Ruffalo), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner).

Secondo quanto riportato da Variety, i sei Avengers originali sarebbero nel bel mezzo delle trattative per tornare con un nuovo progetto dalla trama inaspettata. Questo costerebbe alla Marvel, oltre all’impegno per convincere le sei difficili super star, centinaia di milioni di dollari.

Fermi, se state già pensando alle tragiche morti di Iron Man e Vedova Nera non dovrebbe essere un problema. Sono molti i casi in cui, almeno nei fumetti, i personaggi più amati sono tornati in vita con qualche escamotage. Perché non dovrebbero fare lo stesso con alcuni dei nostri supereroi preferiti?



LA MARVEL HA UN PROBLEMA CON KANG, IL NUOVO CATTIVO INTERPRETATO DA JONATHAN MAJORS

Tra i prodotti più recenti, uno dei più sfortunati è sicuramente “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”. "C'erano almeno 10 scene in cui gli effetti visivi erano stati aggiunti all'ultimo minuto ed erano sfocati. Era pazzesco. Non ho mai visto qualcosa del genere in tutta la mia carriera. Tutti ne parlavano. Anche i figli dei dirigenti ne parlavano”, aveva rivelato un insider degli studi dopo la premiere. Ma effetti speciali deludenti a parte, la Marvel ha un problema ben più grande con uno dei protagonisti: Kang. A marzo 2023 Jonathan Majors, che interpreta l’antagonista di Paul Rudd, è stato arrestato a Manhattan con l’accusa di “aggressione e molestie aggravate” a seguito di una presunta lite con la sua ex, Grace Jabbari. Nonostante l’attore si sia dichiarato non colpevole di quattro capi d’imputazione, in caso di condanna rischierebbe fino a un anno di carcere. Cosa fare? Sono molti gli insider pronti a dichiarare che la Disney è sempre più vicina a voler rinunciare all’ultima fase della Marvel. Il botteghino non mente mai, o quasi. Vi teniamo aggiornati!