26 luglio 2022, ore 14:01

Marvel Studios: annunciati i film e le serie TV fino al 2025

Mentre “Thor: Love and Thunder” continua la sua corsa nelle sale cinematografiche in questa estate 2022, in casa Marvel si guarda al futuro. Infatti, durante lo scorso week end, sono stati annunciati i principali titoli di spicco, tra film e serie tv, da qui fino al 2025. Il presidente dei Marvel Studios ha, infatti, delineato il percorso narrativo della Fase 5 e della Fase 6 annunciando con grande sorpresa dei fan di tutto il mondo due nuovi film targati Avengers. 

 

BLACK PANTER: WAKANDA FOREVER CHIUDERA’ LA FASE 4 

La prima notizia a fare clamore nel panel della Marvel durante il Comic-Con di San Diego è stato il primo trailer del prossimo lungometraggio in arrivo a novembre nei cinema di tutto il mondo, ossia il sequel del film Black Panter che sarà intitolato Wakanda Forever. Ovviamente il film, come le prime immagini testimoniano, si aprirà con i funerali del personaggio principale del primo film T’challa, vista la prematura scomparsa dell’attore Chadwick Boseman che ha sconvolto tutti nell’agosto del 2020. 

Black Panter: Wakanda Forever chiuderà ufficialmente la fase 4 del MCU, iniziata lo scorso anno con Black Widow. 

 

FASE 5 DAL 2023 CON ANT MAN 

A febbraio 2023 inizierà ufficialmente la Fase 5 che aprirà le danze con il terzo capitolo della saga di Ant Man. Poi a maggio sarà la volta dell’attesissimo terzo tassello dei Guardiani della galassia, diretto ancora una volta dall’autore più apprezzato dai fan della Marvel, ossia James Gunn. Nell’estate 2023 invece rivedremo Carol Danvers nel film The Marvels, previsto per il 28 Luglio. 

 

IL RITORNO DEGLI AVENGERS NEL 2025 

Come abbiamo sottolineato anche in testa al nostro articolo, l’annuncio più apprezzato dai fan è stato quello dei due nuovi film targati Avengers che arriveranno nelle sale non prima del 2025. I titoli scelti saranno The Kang Dynasty, e Secret Wars. Secondo quanto detto dovrebbero uscire rispettivamente il 25 maggio il primo, e il 7 novembre il secondo. Ma la domanda che tutti si stanno ponendo è, quali saranno questi nuovi Avangers? Sicuramente potrebbe entrare di diritto Shang Chi assieme anche gli Eterni. Potrebbe fare il suo ritorno anche qualche personaggio storico? Chi lo sa, lo scopriremo solo seguendo i prossimi film Marvel.