28 febbraio 2023, ore 16:25

La primavera è in arrivo, ma la voglia di starsene sul divano a gustare film e serie tv è sempre viva in tutti i ragazzi della Generazione Zeta. E questo, le varie piattaforme streaming, lo sanno bene. Per il mese di marzo, infatti, hanno in serbo delle succose novità. Come di consueto vi forniamo una pratica guida con tutti i titoli di punta che non potete assolutamente perdervi.


FICARRA E PICONE TORNANO SU NETFLIX

Prossimi al traguardo dei 30 anni di collaborazione, Ficarra e Picone tornano su Netflix con la seconda stagione di "Incastrati". Una serie che si è distinta per i toni tipici della commedia ma che, allo stesso tempo, ha saputo ibridarsi con gli stilemi del genere crime. Una parodia lucida e allegra, ambientata nella Sicilia che ha sempre accompagnato la carriera dei due attori. Una comicità genuina ed elegante, priva di volgarità o parolacce, che tornerà anche in questo secondo (e ultimo capitolo) della storia. Per sapere come continueranno le loro vicissitudini, l’appuntamento è per il 2 marzo.




THE MANDALORIAN 3, LA STORIA CONTINUA

Su Disney Plus si torna nella “galassia lontana lontana” di Star Wars, dove continua il viaggio del Mandaloriano Din Djarin e del suo piccolo amico Grogu (ribattezzato dal web come Baby yoda). Nel frattempo, la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro che sembra determinato a riportare l’universo sotto l’ombra dell’impero. Negli otto nuovi episodi in arrivo da domani, a cadenza settimanale, i due protagonisti incontrano vecchi alleati e si fanno nuovi nemici mentre dovranno continuare a lottare per rimanere uniti.




SU PRIME CHI RIDE È FUORI

Dopo il successo delle prime due stagioni e dello Special Natalizio, "Lol" il programma di Prime condotto da Fedez, affiancato da Frank Matano, tornerà a farci ridere a crepapelle. Il cast della terza stagione come sappiamo è composto da Nino Frassica, Fabio Balsamo, Herbert Ballerina, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Brenda Lodigiani e Marina Massironi. Come da tradizione i 10 comici si sfidano per sei ore consecutive, nel tentativo di rimanere completamente impassibili mentre ognuno cerca di far ridere gli avversari. "Lol" 3 sarà disponibile dal 9 marzo.




YELLOWJACKETS, LA SECONDA STAGIONE

E’ stata definita (forse eccessivamente) la nuova Lost. Stiamo parlando di "Yellowjackets", serie tv che dopo il successo della prima stagione, si appresta a tornare su Paramount Plus con nuovi episodi. La storia narra di una squadra di giocatrici di calcio liceali di grande talento che diventano i sopravvissuti di un incidente aereo nelle remote regioni selvagge del nord. La serie racconta le loro vicissitudini dopo l’accaduto, esplorando contemporaneamente le loro vite 25 anni dopo: il passato non è mai veramente passato e ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt’altro che finito.




TED LASSO SU APPLE TV

Per tutti gli amanti dello sport questa serie è diventata un vero e proprio cult. "Ted Lasso" tornerà ancora su Apple Tv dal 15 marzo con la terza stagione che, a giudicare dai commenti che si leggono sui social, sembra essere molto attesa. L’allenatore americano del Richmond, modesto club inglese di provincia, è pronto a sedersi di nuovo in panchina per guidare i suoi ad un’altra impresa. Dopo la retrocessione e la sofferta risalita nella massima lega, ora l’obiettivo è restare ai vertici del calcio.