17 ottobre 2022, ore 15:16 , agg. alle 16:18

La 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma si tinge di rosa, con un red carpet romantico all'insegna dei baci e delle effusioni. Riflettori sul tappeto rosso di sabato sera, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, dove sono arrivati i giovanissimi attori Matilda De Angelis e Pietro Castellitto, protagonisti del film Rapiniamo il Duce in uscita su Netflix il prossimo 26 ottobre.

RAPINIAMO IL DUCE, LA TRAMA DEL FILM

Ma prima di rivelare i particolari amorosi, raccontiamo la trama del film.

Siamo nella Milano del 1945, sul finire della guerra. Un losco imprenditore e la sua ragazza formano una banda di disadattati e furfanti per poter organizzare un elaborato furto ed impossessarsi di un leggendario tesoro, nascosto da Mussolini in città.

Ampiamente contestato dalla critica che lo ha paragonato alla brutta copia di "Bastardi senza gloria", il film approderà direttamente in piattaforma.



L'AMORE SUL RED CARPET

Dicevamo che, sul tappeto rosso di sabato sera, i due attori protagonisti, si sono lasciati andare a baci teneri ed effusioni dolci, ufficializzando di fatto le voci che già da mesi li davano fidanzati.

"Matilda è una persona semplice e molto intelligente. E sa perché mi piace? Con lei si può parlare di tutto" ha detto l'attore a proposito della sua compagna, che ha replicato: "Con lui non mi sento di dover essere lo specchio di quello che gli altri vogliono che io sia".

I due erano stati già fotografati nella scorsa primavera dove venivano raffigurati mano nella mano, ma ora finalmente sono usciti allo scoperto.

La Festa del cinema di Roma 2022 continuerà a tenere banco fino a domenica 23 ottobre con eventi e proiezioni molto attese come The Fabelmans, il nuovo film di Steven Spielberg e le prime puntate di Boris 4.