03 agosto 2023, ore 10:00

Mattel annuncia un film su Polly Pocket: Lily Collins nel cast?
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma

DOPO BARBIE, ARRIVANO LE POLLY POCKET

Mentre Barbie si conferma un successo - miglior weekend d’apertura per un film con regia femminile -, la Mattel si dedica ai prossimi progetti. Oltre a un ipotetico secondo film dedicato alla bambola più pop del mondo, la nota azienda di giocattoli ha messo in cantiere ben 13 progetti futuri, ovvero 13 film dedicati ai loro giocattoli più famosi. Tra questi è stato già annunciato un film sul mondo delle Polly Pocket, le mini doll super accessoriate. L’idea c’è da un paio d’anni, ma solo adesso è stata ripescata sulla scia del successo mondiale di Barbie.

Soggetto e regia del film saranno firmate dalla showrunner Lena Dunham, noto personaggio del piccolo schermo, ideatrice, autrice e interprete della serie HBO Girls.

LILY COLLINS PROTAGONISTA? EMILY IN PARIS FERMA

Per interpretare la protagonista si fa il nome di Lily Collins, la Emily del successo televisivo di Netflix Emily in Paris. L’uscita della quarta stagione di quest’ultimo, attesa a fine 2023, è attualmente in stand-by a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood, a favore del quale la stessa Collins si è schierata.

Come già avvenuto per Barbie - dove la protagonista Margot Robbie svolge un doppio ruolo -, Lily Collins potrebbe essere tra le produttrici del progetto. Non ci resta che aspettare altre indiscrezioni da parte di Mattel!